Domenica 5 maggio alle ore 10.30 sarà inaugurato ufficialmente il complesso scolastico di Finale Emilia, iniziativa sostenuta e voluta da FederlegnoArredo e dalle sue aziende, in collaborazione con progettisti enti pubblici e la Andrea Bocelli Foundation. Grazie a questo fruttuoso progetto di cooperazione tra pubblico e privato e di rete di impresa, oltre 240 bambini, divisi in sei sezioni d’infanzia e due di nido, dal 7 aprile hanno già regolarmente ripreso le attività in un complesso scolastico all’avanguardia.
L’asilo infatti è un ambiente unico nel suo genere; costruito all’interno del parco del Seminario, è composto da una struttura monoplanare di oltre 1.600 metri quadrati, realizzata interamente in legno coniugando tre diversi metodi costruttivi (pannelli X-Lam, pannelli a telaio, sistema MHM - Massive Holz Mauer).
È un edificio altamente ecologico, antisismico e ad elevato risparmio energetico. L’inaugurazione sarà introdotta da don Roberto Montecchi, vice-parroco di Finale Emilia, e da Lorenzo Fioratti, Presidente dell’Associazione Erga Omnes. Interverranno poi Fernando Ferrioli, Sindaco di Finale Emilia, Palma Costi, Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna, Matteo Richetti, Deputato al Parlamento della Repubblica e Roberto Snaidero, Presidente di FederlegnoArredo, Alberto Bocelli consigliere della Andrea Bocelli Foundation.
Seguiranno la visita guidata dell’asilo e un momento di festa, animato proprio dai bambini dell’asilo, a cui si uniranno la messa e la benedizione da parte dell’Arcivescovo di Modena monsignor Antonio Lanfranchi.
Nessun commento:
Posta un commento