Ninja, innovatori, rapper? Indubbiamente uno strano mix andrà in scena al Castel dell’Ovo di Napoli il 12 e 13 ottobre. Ninja Marketing, il magazine online dedicato agli innovatori digitali, dopo il successo della prima edizione del Ninja Camp, ovvero il raduno annuale della sua community, rilancia e trasforma l’evento ne “La Battaglia delle Idee”.
Il camp dei ninja quest’anno si apre alla scena dell’innovazione italiana, grazie alla collaborazione con il Comune di Napoli e al sostegno di Microsoft BizSpark: il programma Microsoft che offre gratuitamente un concreto sostegno alle startup e aiuta la comunità degli imprenditori a creare attività vincenti, attraverso dotazioni tecnologiche, consulenza e opportunità di networking con investitori. L’evento vede la partecipazione di altre realtà imprenditoriali e creative tra cui Ninja Academy, Indigeni Digitali, Eurocloud Italia, Gold World, Caffè Carbonelli, oltre ad esponenti della scena rap napoletana. Maestro di cerimonia dell’evento sarà Marco Zamperini, supportato da DJ Uncino ai piatti.
La Battaglia delle Idee #battle12
Da questo mix nasce un format innovativo, tra un pitch di idee e una jam hip-hop: un Dj sul palco e squadre innovatori che si affrontano per stabilire chi è il migliore. Questa volta l’oggetto della sfida non sarà la capacità di improvvisare rime: saranno le idee e i progetti imprenditoriali a confrontarsi. La due giorni, gratuita e aperta al pubblico previa iscrizione, vedrà il venerdì dedicato alla formazione e alla condivisione delle conoscenze sui tre temi necessari a lanciare un progetto imprenditoriale: business, marketing, programmazione & design.
Il sabato la sala del Castel dell’Ovo si trasfomerà invece in un’arena. Sul palco DJ Uncino e Marco Zamperini, detto Funky Professor, talent scout di startup e istrionico punto di riferimento della scena degli innovatori in Italia – questa volta in una insolita veste di Maestro di Cerimonia - , coordineranno la competizione di idee tra innovatori, startup, progetti di impresa. I vincitorori verranno acclamati dal pubblico e giudicati da una giuria tecnica e potranno entrare di diritto nel programma BizSpark di Microsoft, accendendo alle risorse tecnologiche e alla consulenza ingegneristica necessarie a sostenere il progetto, aggiungendosi al migliaio di nuove iniziative imprenditoriali nate in Italia sotto questo programma Microsoft.
La Battaglia delle Idee è organizzata da: Ninja Marketing e Comune di Napoli
Sponsor: Microsoft BizSpark
Sponsor tecnici: Gold World, Caffè Carbonelli, Ninja Academy
Partner: Indigeni Digitali, Eurocloud Italia
Segui La Battaglia delle Idee su Twitter attraverso l’hashtag #battle12. Registra la tua partecipazione a La Battaglia delle Idee dal sito www.labattagliadelleidee.it.
Nessun commento:
Posta un commento