Una domenica vissuta tra grotte e antri di tufo alla ricerca di antichi segreti svelati da voci del passato e del presente, un ricco percorso che vedrà i Campi Flegrei assoluti protagonisti tra visite guidate, incontri dautore e un pranzo interamente basato su cibi territoriali: DOMENICA 4 MARZO 2012 il BATIS di Baia [NA] presenta un nuovo appuntamento della rassegna SLOW TOUR CAMPI FLEGREI, intitolato "GIALLO TUFO: VERSO E ATTRAVERSO CUMA".
Alle 10.15 di domenica 4 marzo lappuntamento è in Via Cuma [parcheggio gratuito] per la visita all'Acropoli di Cuma con ingresso dalla Città bassa di Cuma: la visita guidata [gratuita] permetterà di scoprire i segreti dell'Acropoli di Cuma e ammirare la grotta della Sibilla Cumana, risalire sino al Tempio di Apollo per dominare con lo sguardo i Campi di Fuoco e poi ridiscendere verso la zona bassa di Cuma - nellaCrypta - alla scoperta dei segreti di questo luogo.
Dalle ore 12.00 sarà previsto un happening con ascolto di brani tratti dal romanzo Giallo Tufo. Un mistero nei Campi Flegrei [Valtrend Editore] e un incontro con lautore Francesco Escalona.
Al termine della visita alle ore 13.30 si ritornerà allAmena Baia: il Batis di Via Lucullo ospiterà un pranzo elaborato e preparato dallo chef Giovanni Costagliola, le cuilezioni di cucina al Gambero Rosso sono generalmente sold out! Costagliola elaborerà un menu domenicale basato su prodotti locali e stagionali di piccole aziende selezionate dal Batis di Baia e articolato su due piatti e un dolce al bicchiere. Il menu sarà arricchito dalla degustazione di un vino Coda di Volpe del Vesuvio [Cantine Grotta del Sole dei Campi Flegrei].
"GIALLO TUFO: VERSO E ATTRAVERSO CUMA"
SLOW TOUR CAMPI FLEGREI
Quota di partecipazione: euro 20,00
[pranzo territoriale + i vini dei Parchi + ingresso Cuma
+ Visita Guidata + happening con l'autore + parcheggio]
BATIS _ Baia
rooms | food | cafe
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA]
info e prenotazioni
Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
www.slowtourcampiflegrei.it
Via Lucullo, 100 Bacoli [NA]
info e prenotazioni
Enzo Di Meo per SlowTour Campiflegrei
www.slowtourcampiflegrei.it
Nessun commento:
Posta un commento