giovedì 20 giugno 2013

FOCUS E' IN EDICOLA: NUOVE RUBRICHE E GRAFICA INNOVATIVA


A venti anni dalla sua nascita Focus, il magazine italiano più amato con quasi 6 milioni di lettori, si rinnova aprendosi sempre di più al mondo contemporaneo e alla multimedialità. Più ricco, completo e vivace, Focus parlerà di scienze, tecnologie, storie, arti, culture, con uno sguardo globale, moderno e sempre curioso. 
Accompagnato da una grafica che valorizzerà e renderà più agili i contenuti, il mensile, in edicola dal 20 giugno al prezzo lancio di 1.90 euro, si arricchisce di nuove rubriche - L’intervista, La Sfida, Il Confronto, I numeri, la Buona Notizia - mette a confronto diversi punti di vista, seleziona opinioni che aiutino il lettore a farsi una propria idea, e a orientarsi nel dibattito scientifico. 
Tra i temi del nuovo numero, un ampio dossier sulla voce che ne illustra l’evoluzione, la fisiologia, le potenzialità. Un approfondimento multimediale, inoltre, analizza le voci dei leader politici italiani - da Letta a Berlusconi, da Grillo a Monti - per giudicare quanto con la loro voce siano capaci di apparire carismatici e convincenti. 
Il servizio di copertina è dedicato a ciò che la scienza sa del nostro destino. Un salto nel futuro alla scoperta di come sarà la nostra vita tra cento anni: salute, ambiente, relazioni. Non manca la storia con un’affascinante e inedita teoria sul cantiere della grande piramide di Cheope, che è la più plausibile tra quelle elaborate negli ultimi 300 anni, arricchita di accurate ricostruzioni 3D. 
E per chi leggerà Focus preparando le vacanze, un sorprendente servizio che svela, con il contributo di chiare infografiche, i dietro le quinte di un aeroporto. Passeggeri, bagagli, equipaggi, merci, aerei: come tutto si muove in un sistema articolato e complesso. Focus, infine, conferma la sua apertura a molte piattaforme e le integra nel nuovo magazine. Costanti rimandi ad approfondimenti multimediali, programmazione tv e al sito Focus.it renderanno l’esperienza di lettura ancora più completa. E per la fedele community (1.000.000 di unique visitors, 200.000 registrati, oltre 120 mila fan su Facebook) che segue il giornale si aprono nuove occasioni di interazione con la redazione. 
Con il numero di Focus in edicola dal 20 giugno ad esempio, i servizi su carta saranno arricchiti con dimostrazioni di esperimenti in video, filmati in timelapse che rendono ancora più affascinanti i flash fotografici, fotogallery, schede utili online e video divertenti disponibili nella nuova app del magazine digitale.

Nessun commento:

Posta un commento