venerdì 21 giugno 2013

“LO SPACCIATORE DI CARNE”, GIULIANO SANGIORGI SBARCA A LONDRA CON IL SUO ROMANZO D’ESORDIO


Giuliano Sangiorgi vola a Londra per presentare “Lo spacciatore di carne”, il suo romanzo d’esordio. Il frontman e autore di tutti i brani dei Negramaro, il 29 giugno presenterà il suo libro e racconterà al pubblico la sua prima esperienza di scrittore presso la libreria The Italian bookshop, a due passi da Piccadilly Circus
Il giorno successivo, insieme alla band, si esibirà sul palco dell’Hard Rock Calling, uno tra i più importanti festival rock del mondo, che avrà, come headliner, Bruce Springsteen e la E Street Band. Nel frattempo, si allunga la lista dei premi assegnati a Sangiorgi per la sua “opera prima” letteraria, pubblicato da Einaudi lo scorso ottobre, tra i commenti entusiastici della critica e un esordio nella top ten dei libri più venduti. 
Presente nella sestina dei finalisti del Premio Zocca Giovani 2013, Sangiorgi riceverà una serie di riconoscimenti nelle prossime settimane: a cominciare dal Premio Giovani Collisioni 2013, che ritirerà il 7 luglio a Barolo. Il 21 luglio, invece, l’autore ritirerà, per la terza volta nella sua carriera, il Premio Lunezia Poesia del Rock 2013, per la qualità e la coerenza letteraria del suo libro. 
Nell’occasione, riceverà anche un secondo premio, assegnato ai Negramaro, per la particolarità e la qualità del progetto “Teatro 69”. Qualche giorno dopo, il 25 luglio, Sangiorgi racconterà la sua esperienza di musicista e scrittore rispondendo alle curiosità dei giovani giurati del Giffoni Film Festival nel corso di una speciale masterclass e riceverà il Best Talent Award, per il suo straordinario talento d’autore, declinato nelle differenti forme d’arte, quali musica, cinema e letteratura. 
Il 29 agosto, infine, gli verrà assegnato il Premio Anacapri Bruno Lauzi - Penna d’Autore. Per partecipare alla presentazione presso la libreria The Italian Bookshop di Londra, prevista il 29 giugno, è richiesta la prenotazione via mail all'indirizzo italian@esb.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento