mercoledì 26 giugno 2013

UMAN FOUNDATION PROMUOVE CANGIARI, MARCHIO ECO-ETICO DI PRÊT-À-PORTER


UMAN FOUNDATION promuove CANGIARI il marchio eco-etico di moda prêt-à-porter, per la prima volta a Roma, in occasione di AltaRomaAltaModa. La nuova collezione disegnata da Paulo Melim Andersson sarà presentata il 6 luglio alle ore 19 nella Sala Baglivi del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia (Borgo S. Spirito 2). 
In linea con la mission la nostra migliore impresa per sostenere l’impresa sociale migliore – spiega Giovanna Melandri, Presidente di Uman Foundation –, abbiamo deciso di promuovere una connessione virtuosa tra un settore importante come la moda in Italia e una realtà di moda etica, ovvero tra Altaroma e CANGIARI”. 
L'evento non si limita, dunque, ad essere uno dei tanti e bellissimi momenti espositivi di Altaroma  - continua Giovanna Melandri - ma vuole essere un'occasione per promuovere un'esperienza di contrasto alla cultura dell'illegalità, che passa attraverso la creazione di buona occupazione, in una delle zone più difficili del nostro meridione”. 
UMAN FOUNDATION nasce per indirizzare risorse private verso imprese sociali e creative, per innovare con la finanza sociale e per connettere la filantropia italiana con le grandi fondazioni internazionali e promuovere lo sviluppo umano. Grazie ad un Advisory Board internazionale e autorevole, di cui fanno parte tra gli altri Muhammad Yunus, John Podesta, Kerry Kennedy, Jacques Attali, Uman vuole collegare, sempre più, la generosità italiana al circuito delle fondazioni filantropiche internazionali.

CANGIARI è il primo marchio eco-etico di moda prêt-à-porter in Italia.

Artigianalità. I capi sono realizzati e rifiniti con criteri sartoriali nei laboratori della Locride con esclusivi tessuti realizzati al telaio a mano dalle donne calabresi che hanno ridato vita alla nobile tradizione della tessitura artigianale, propria della cultura grecanica e bizantina.

Sostenibilità Ambientale. I prodotti sono realizzati con filati, tessuti e colorazioni bio.

Etica. La filiera di produzione è totalmente made in Italy ed è costituita dalle cooperative sociali del Gruppo Cooperativo GOEL, che inseriscono al lavoro persone svantaggiate e si oppongono alla 'ndrangheta e a tutto ciò che nega la dignità del popolo calabrese. Perché l’etica non deve accontentarsi di essere solo giusta, ma deve diventare efficace.

Cangiari è un marchio di proprietà del Gruppo Cooperativo GOEL che raccoglie diverse imprese sociali in Calabria. Ha come missione il cambiamento della Calabria e opera per la liberazione e il riscatto delle comunità locali. Il gruppo gestisce numerose altre attività in diversi ambiti. Si ringrazia Alcantara per il sostegno. Si ringraziano, inoltre, per la collaborazione tecnica: Zoe Agency Models, Red Studio, L'Oréal, Barlaam Gilcagné, From Studio, The Kitchen produzione fotografica, i ragazzi dello IED-moda. TVN Media Group, media partner dell'evento.

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