venerdì 31 agosto 2012

"ARTERIE", A CANTALUPO IN SABINA VA IN SCENA "L'INNO ALLA BELLEZZA" DI FRANCIONE


Noi ci saremo a Cantalupo in Sabina alla rassegna ARTERIE l'8 settembre con “L'Inno alla Bellezza” da "La cella di Alessio - Dostoevskij incatenato”  con Vincenzo e Ilaria Sartini per la regia dell'autore Gennaro Francione. Fëdor Dostoevskij, nella cella tetra, s'imbatte nel suo doppio, il principe Myskin che immortalerà nell'Idiota. A lui rivela le sue ambasce, le sue visioni di futura sofferenza personale nel campo di concentramento siberiano, fino ad arrivare, attraverso incontri con altri personaggi delle sue opere come Raskolnikov uccisore dell'usuraia, a visioni apocalittiche di sterminio dell'intera razza umana. Sull'onda dell'aura sacra generatagli dell'epilessia egli godrà il miraggio finale di un mondo salvato dalla bellezza e dal sogno.

http://www.facebook.com/events/451027201608568/

ARTEr.i.e. Rassegna Ipotesi Espressive OTTAVA EDIZIONE

Da giovedì 6 a domenica 9 settembre 2012 non dimenticate l'appuntamento con l'OTTAVA EDIZIONE DI ARTE r.i.e. Rassegna Ipotesi Espressive. 4 serate dedicate alla musica, al teatro, al cinema, alle arti visive, alla danza, alla letteratura, alla poesia e alla giocoleria! 
ARTEr.i.e. è una festa che vede la partecipazione di circa 150 artisti differenti ogni sera. Ogni via è di un colore diverso, ogni colore è un’arte.

GLI ORARI DI ARTEr.i.e.

- MATTINA E POMERIGGIO
Convegni e laboratori (gratuiti) diurni per gli artisti che rimarranno a farci compagnia durante i 4 giorni della manifestazione. E' necessario iscriversi per tempo. E' garantito almeno un lboratorio per ogni categoria artistica. Tutti possono partecipare, fino ad esaurimento posti.
- Entro le ore 18.00
Gli artisti che si esibiscono nella serata dovranno prendere visione della propria postazione, ritirare i buoni pasto e le magliette in omaggio del colore della propria arte
- h 20.00
Cena con tutti gli artisti
- h 20.30
Raduno di tutti gli artisti in Piazza Camuccini e "Merda" Collettiva [Merda è un rito propiziatorio iniziale, per info chiedere a un qualunque teatrante]
- h 21.00
Apertura del sipario all'ingresso del paese e ingresso del pubblico. Tutti gli artisti raggiungono la propria via e la propria postazione. Si aprono le arterie: tutti gli artisti si esibiscono contemporaneamente. La fruizione e l'ingresso del pubblico nelle arterie varia di arte in arte.
- h 23.00
Si chiudono tutte le arterie. Tutti gli spettatori e gli artisti confluiscono ai palchi centrali. Ogni sera ci sono uno e due eventi finali.
Il programma dettagliato sarà disponibile a breve su www.arterie2010.net

http://www.facebook.com/events/501270063218805/


COME ARRIVARE A CANTALUPO IN SABINA

IN AUTO

- Da Roma
Prendere l’A1 in direzione Firenze. Uscire a Ponzano Soratte. Appena usciti dal casello tenere la sinistra e al termine del rettilineo (1 km circa) girare a destra ed immettersi sulla S.S. 657 “Sabina”, proseguire sempre dritti per 4 km circa, dopo la frazione di Gavignano proseguire dritti per un altro km e quindi girare a sinistra sulla S.S . 313 “Ternana” in direzione Terni. Dopo un km circa siete arrivati sotto il paese di Cantalupo.

- Da Firenze
Prendere l’A1 in direzione Roma. Uscire a Ponzano Soratte. Appena usciti dal casello tenere la sinistra e al termine del rettilineo (1 km circa) girare a destra ed immettersi sulla S.S. 657 “Sabina”, proseguire sempre dritti per 4 km circa, dopo la frazione di Gavignano proseguire dritti per un altro km e quindi girare a sinistra sulla S.S. 313 “Ternana” in direzione Terni. Dopo un km circa siete arrivati sotto il paese di Cantalupo.

- Da Terni
Prendere la S.S. 313 in direzione Passo Corese fino ad arrivare sotto il paese di Cantalupo in Sabina.

CON I MEZZI PUBBLICI

- Da Roma
Prendere la linea Metropolitana FM1 che collega Fiumicino Aereoporto con Orte \ Poggio Mirteto. C’è quasi sempre un treno ogni 30 minuti, ed è possibile prenderlo da quasi tutte le stazioni di Roma (esclusa Termini): la linea FM1 passa per le stazioni di Roma Tiburtina, Ostiense, Tuscolana, Trastevere….

Prendere un treno in direzione Orte, oppure Poggio Mirteto. Scendere a Poggio Mirteto. Da qui dovrebbe essere possibile prendere un Autobus per Cantalupo in Sabina.

- Da Orte
Prendere un treno della linea metropolitana FM1 in direzione Fiumicino Aereoporto e scendere a Poggio Mirteto. Da qui dovrebbe essere possibile prendere un Autobus per Cantalupo in Sabina.

ADRAMELEK THEATER:  Il TEATRO MAGICO E  UROBORICO DI   
GENNARO FRANCIONE:                
              http://www.antiarte.it/adramelekteatro

SU FACEBOOK: 
http://www.facebook.com/group.php?gid=106617610104&ref=ts 

Nessun commento:

Posta un commento