venerdì 24 agosto 2012

MAIORI (SA), AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DELLA RASSEGNA "UN LIBRO SOTTO LE STELLE"



"Un libro sotto le stelle" compie 5 anni e ha avuto il privilegio di ospitare scrittori, giornalisti, uomini e donne della cultura e attori che hanno fornito innumerevoli occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Le parole ascoltate durante questi incontri sono state in seguito discusse tra amici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle esperienze che fanno sentire una comunità tale, questo è ciò che si augura l'associazione "i Meridiani" accada anche nell'estate del 2012.
Saranno poi la straordinarietà dei luoghi della divina costiera, le letture ed in particolare la partecipazione del pubblico a rendere unico ogni appuntamento.
La kemersse avrà inizio venerdì 24 agosto con la presentazione del libro "Il Portatore di anime (ed altre storie)" (EDITCOM) dello scrittore Giancarlo Piciarelli con gli interventi di Santina Russo, insegnante di lettere, poetessa e la scrittrice Anna Valeria Cipolla d'Abruzzo e Alfonso Giarletta, presidente onorario dell'associazione "i Meridiani".
Sabato 25 agosto presentazione dell'ultimo lavoro di Toni Capuozzo, vicedirettore del Tg5, curatore e conduttore della trasmissione Terra! "Le Guerre spiegate ai ragazzi" (Edizioni MONDADORI). Ne discuteranno con l'autore i giornalisti Gianluca Mazzini e Giuseppe Scanni, il colonnello Vincenzo Lauro ed il vice questore aggiunto Elvira D'Amato.
Domenica 26 agosto, Franco Esposito, giornalista storico di calciomercato, prima firma de Il Mattino prima e del Corriere dello Sport, presenterà il suo libro dal titolo "Testa alta, due piedi - Storie di calciomercato" (Editore ABSOLUTELY FREE) con la partecipazione dei giornalisti Gianfranco Coppola e Gianluca Mazzini.
Lunedì 27 agosto presentazione del libro "Silenzio, si sogna. Racconti costieri" (Edizione ECOSTIERA) di Mimmo Della Monica, medico-pneumologo dell'Università di Pavia con gli interventi di Emiliana Barbieri, psicologa e docente dell'Università Cattolica di Milano e Mario Piscopo, consigliere delegato alla cultura Comune di Maiori.
Martedì 28 agosto sarà la volta dell'attore Gaetano Amato con il suo ultimo libro dal titolo "Gioco segreto" (Edizioni TESTEPIENE).
Grande attesa per mercoledì 29 agosto per la presentazione del libro "Chi è l'assassino. Diario di una criminologa" (Edizioni MONDADORI) della psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone. Previsti gli interventi di Franco Roberti, procuratore della Repubblica di Salerno, Giovanni Tartaglia Polcini, magistrato, di Luigi Sementa, già comandante della Polizia Municipale di Napoli e Nicola Mozzillo, direttore dipartimento melanoma, tessuti molli Istituto nazionale dei tumori di Napoli - Fondazione Pascale.
Giovedì 30 agosto conclusione della manifestazione affidata a Romolo Panico, questore di Potenza, con la presentazione del suo ultimo lavoro "Un giorno maledetto" con la lettura ed interpretazione di alcuni brani tratti dal libro dell'attrice Rosaria De Cicco e gli interventi del direttore della sede Rai della Basilicata Fausto Taverniti, dei giornalisti Giuseppe Scanni e Peppe Iannicelli e del direttore generale dell'associazione "i Meridiani" Luca Della Corte.

Nessun commento:

Posta un commento