Due giorni dedicati al tema della sicurezza stradale e della guida sicura a Napoli.
Venerdì 20 aprile e sabato 21 aprile 2012 nella storica cornice di Piazza del Plebiscito aprirà i battenti il villaggio di “Sii Saggio, Guida Sicuro”, il progetto giunto alla sua terza edizione e promosso dall’Associazione “i Meridiani” con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania e della proficua collaborazione dell’ANAS e dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Dipartimento di Ingegneria dei Trasporti “Luigi Tocchetti”.
La due giorni di Napoli è la tappa conclusiva di un percorso fatto nei mesi scorsi in numerose scuole della Campania dove, ingegneri e funzionari dell’ANAS, esperti dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale e Municipale di Napoli e personale sanitario specializzato dell’Esercito, hanno interagito sia con il corpo docente che con gli studenti per trasferire le giuste informazioni su tutto ciò che è sicurezza, prevenzione e rispetto del codice della strada.
Numerosi studenti delle scuole medie inferiori e superiori hanno partecipato al concorso di idee del progetto realizzando filmati ed elaborati sulla sicurezza stradale che saranno premiati nella giornata conclusiva.
Il villaggio di “Sii Saggio, Guida Sicuro”, dove verranno allestiti stand con materiale illustrativo sulla sicurezza stradale da parte di Anas, delle Forze dell’Ordine e dell’Esercito, sarà aperto al pubblico dalle 10,00 alle 18.00 di venerdì 20 aprile e dalle 9,30 alle 17,00 di sabato 21 aprile.
Nel corso della prima giornata presso la Scuola Militare “Nunziatella” di Napoli si svolgerà, a partire dalle ore 11,00, il convegno-dibattito dal titolo “La sicurezza stradale:tecnologie e prevenzione”. Sabato 21 aprile presso la Tendostruttura allestita in Piazza del Plebiscito si terrà il convegno “Ti educhiamo alla guida, sii saggio” che si concluderà con la consegna dei premi.
www.siisaggioguidasobrio.it
Nessun commento:
Posta un commento