mercoledì 11 aprile 2012

NAPOLI SI PREPARA ALLA QUINTA EDIZIONE DI WINE&THECITY



Calici e vino nelle boutique patinate, negli atelier storici e nelle gioiellerie, nei grandi hotel e nelle terrazze vista mare, nelle gallerie d’arte e design, nei cortili e nei giardini della città di Napoli: è la formula di Wine&Thecity, il circuito diffuso che da cinque anni porta il vino, i vignaioli e i sommelier tra le vie dello shopping aspettando Vitignoitalia, il wine show che si svolge a Castel dell’Ovo.
Dal 16 al 19 maggio, in oltre 100 indirizzi della città, si terranno aperitivi ed eventi social all’insegna del buon bere italiano: un itinerario eclettico e stravagante che mescola il vino alla moda e al design, all’arte e all’antiquariato, al gusto e al benessere. Dal quartiere elegante di Chiaia al centro storico, tutti gli indirizzi aderenti al circuito propongono abbinamenti insoliti e aperitivi in negozio tra concerti, mostre a tema, presentazione di prodotti, defilé e tanto altro ancora. Il risultato è un percorso vivace ed esteso dove fil rouge è il buon vino e dove ogni tappa diventa una scoperta: tra creatività pura, musica, degustazioni di sigari, finger food, reading di poesie, installazioni artistiche.
I wine-party di Wine&thecity in location inedite e suggestive della città arricchiscono il calendario serale del percorso: si comincia martedì 15 maggio, dalle 19 alle 22, al PAN il Palazzo delle Arti di Napoli che apre simbolicamente il circuito con la performance live dei Dj di Lunare Project per Radio Capri e Radio Yacht. Il 17 sera sarà il monumentale cortile cinquecentesco dell’hotel Palazzo Caracciolo ad accogliere il pubblico di Wine&Thecity. Venerdì 18 maggio il giardino di Esterni di Piero De Caro solo su invito presenta la serata Cappelli e vino, tra musica, degustazioni gourmet e tanto vino. Gran finale sabato sera alla Città del gusto Napoli che come da tradizione ospita il finissage di Wine&Thecity.
Al suo quinto anno Wine&Thecity diventa sempre più esteso e di qualità: sono tantissime le novità di questa edizione che vede il supporto entusiastico del Comune di Napoli e il patrocinio morale del Movimento Turismo del Vino, sezione campana. Ecco alcune news:

-          l’adesione compatta di via Martucci, strada simbolo del design a Napoli, con la formula MARTUCCIWINEDESIGN.
-          La partecipazione straordinaria del Tunnel Borbonico che propone un percorso sensoriale e sotterraneo curato da Simona Perchiazzi

Aderiscono a Wine&Thecity con i propri vini circa 70 cantine vinicole con una selezione di oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine: in ogni tappa il produttore in persona o un sommelier dell’Ais di Napoli, partner di Wine&Thecity, racconta il vino e accompagna la degustazione. 
La guida tascabile Wine&Thecity, in distribuzione gratuita in tutta la città, illustra tutti gli eventi e gli indirizzi. 
Con il patrocinio di Comune di Napoli e di Movimento Turismo del Vino della Campania.

Wine&theCity è un marchio registrato. Nasce nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come Fuori salone del vino di Vitignoitalia, il grande wine-show dedicato ai vitigni autoctoni nazionali che si tiene a Castel dell’Ovo dal 20 al 22 maggio. È organizzato in collaborazione con Nuccia Langione e la DSL Comunicazione ed è comunicato da Dipunto studio.

INFO
Wine&TheCity
www.wineandthecity.it

Nessun commento:

Posta un commento