giovedì 31 gennaio 2013

7 FEBBRAIO, CITTA' DEL GUSTO OSPITA DUE GRANDI DOP: GRANA PADANO E SAN DANIELE



Il Palazzo dei Servizi presso l’Interporto di Nola, nuova sede della Città del gusto Napoli Gambero Rosso, sarà location per un Open Day dedicato a due grandi DOP italiane: Formaggio Grana Padano e Prosciutto di San Daniele. Nell’ambito del progetto di promozione dei prodotti DOP, cofinanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano, il prossimo 7 febbraio i Consorzi delle due prestigiose DOP saranno i protagonisti della giornata aperta gratuitamente al pubblico di appassionati di Città del gusto e a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino queste eccellenze italiane.
Tanti gli stimoli sia sul piano didattico che gustativo. La giornata sarà suddivisa in 7 turni su prenotazione, da 20 persone ciascuno, e si articolerà come segue: 

-       Minicorso (durata 45 minuti) durante il quale verranno fornite, dai docenti chef Gambero Rosso, tecniche e suggerimenti per realizzare una ricetta con le due DOP protagoniste. La ricetta da realizzare è “Cannolo croccante di Prosciutto San Daniele su spuma di formaggio Grana Padano, confettura di fichi e limoni canditi”; 

-       Al termine della lezione si passa alla degustazione sia del piatto realizzato che di Grana Padano e Prosciutto di San Daniele in purezza. I piatti saranno accompagnati da pani e focacce realizzati dal maestro pizzaiolo Michele Leo. La degustazione sarà l’occasione anche per interagire, con domande e curiosità, con gli esperti dei Consorzi di entrambe le DOP presenti in sala per l’occasione.


Questi gli orari possibili dei turni: 10.30, 11.45, 13, 15, 16.15, 17.30, 18.45. L’evento è solo su prenotazione e a posti limitati. E’ possibile prenotarsi, segnalando anche l’orario del turno prescelto: via mail all’indirizzo napoli@cittadelgusto.it; sul sito www.gamberorosso.it oppure telefonando al numero 081 19808902.


Città del gusto Gambero Rosso

Interporto di Nola - "Palazzo dei Servizi" - 80035 Nola

Tel. 081 19808900 / 902 www.gamberorosso.it 

Nessun commento:

Posta un commento