venerdì 4 gennaio 2013

NAPOLI, "COOKING CLASS 2013": AL PARKER'S TORNA LA GRANDE SCUOLA DI CUCINA



Tutti nei banchi, dal 15 gennaio al Grand Hotel Parker's, a scuola di cucina: comincia la "Cooking Class 2013". Ma, in ciascuna delle 12 lezioni, pentole e fornelli verranno dopo. Ogni piatto d'autore nasce dagli ingredienti. E per sceglierli bene occorre conoscerli. Protagonisti uno chef di nome ed esperienza, Enzo Baciòt Bacioterracino, una scrittrice che spesso e volentieri lascia la penna e impugna il mestolo, Leila Mancusi Sorrentino, e una location che garantisce alta classe e qualità, il ristorante George del Grand Hotel Parker's, lo stesso dal quale l'iniziativa fu la prima a partire, vent'anni fa.
Il programma si sviluppa con incontri a tema, per acquisire l'abilità dello chef e condirla con la fantasia della narratrice: "Cooking Class 2013" si presenta così, con la non facile ambizione di guidare fin dall'"abc della Cucina", come recita il sottotitolo dell'evento, dalla scelta delle materie prime fino alla presentazione a tavola.
Dai segreti che rendono speciale la più conosciuta delle preparazioni come una pasta fatta in casa o un roast beef, agli accorgimenti per pulire e sfilettare il pesce o apprendere tutto sui lievitati, alle antiche ricette, come il "Cerino di bucatini", svelate nella loro origine e preparate come una volta. Fino alle ultime tendenze del finger food e degli aperitivi. Sono numerose le sorprese che attendono tutti coloro che intenderanno conquistare, sul campo, il cappello e l'arte da chef.
La partecipazione alla singola lezione costa 50 euro. Prenotazioni allo 081.7612474

Nessun commento:

Posta un commento