giovedì 31 gennaio 2013

"RADIO ENTROPIA MUSIC THEATRE", LA GRANDE MUSICA VA A TEATRO E INCONTRA LA PERIFERIA DI NAPOLI


QUINTORIGO, RAIZ&FAUSTO MESOLELLA, EUGENIO BENNATO, 

JAMES SENESE, THONY

Dal 3 febbraio al 5 aprile

TEATRO GLORIA

VIA CARLO POERIO, POMIGLIANO D’ARCO – NAPOLI 


INGRESSI DAI 10 AI 15 EURO

ABBONAMENTO 5 SPETTACOLI 50 EURO  



Dopo 4 anni di intensissima attività a contatto con le più importanti realtà della musica alternativa, Radio Entropia, la web radio mariglianese, vincitrice del PREMIO WEB ITALIA 2011, insieme all’esperienza di Maria Teresa Monda, mette a frutto le competenze e cultura musicale accumulata in questi anni, senza mai abbandonare la passione di sempre, lanciando il “Radio Entropia Music Theatre” (dal 3 febbraio al 5 aprile). 
Cinque imperdibili concerti in collaborazione con il Teatro Gloria di Pomigliano D'Arco (via Carlo Poerio – Pomigliano D’Arco), con alcuni dei protagonisti indiscussi della musica indipendente.
Al centro della rassegna soprattutto il pubblico: una politica a basso budget per poter permettere a tutte le fasce di appassionati di musica di poter ascoltare dal vivo i propri beniamini (dai 10 ai 15 euro, abbonamento alla rassegna 5 spettacoli 50 euro) e una location che punta a mettere in risalto la periferia. 
Questi i punti cardine del “Radio Entropia Music Theatre”: <<Abbiamo scelto ancora una volta – spiega Ettore Vivo, presidente di Radio Entropia – di puntare sulle periferie, luoghi spesso abbandonati dalle amministrazioni comunali, dove cerchiamo da sempre di portare musica di alto livello e movimenti che sazino la sete di cultura di chi purtroppo non ha molti mezzi economici e vive in luoghi poco vivaci>>.

Dal 3 febbraio al 5 aprile si alterneranno sul palco del teatro Gloria artisti di fama internazionale; una location semplice per sottolineare l’importanza dello spettacolo musicale presentato senza artifici o modificazioni ma diretto ai timpani degli ascoltatori. 
Si parte il 3 Febbraio con WOPS (ingresso 10 euro), progetto di Fausto Mesolella, chitarra degli Avion Travel, e Raiz, voce storica degli Almamegretta che, prima di prendere parte alla kermesse sanremese con il gruppo che ha fatto la storia della Napoli Underground, regalerà una serata unica in compagnia di un autentico maestro delle 6 corde. Il 22 Febbraio è la volta di Thony (ingresso 10 euro), cantautrice che ha guadagnato le luci della ribalta con l'intensa performance sul grande schermo nel film di Paolo Virzì “Tutti i Santi giorni” e che presenterà a Pomigliano D'Arco il suo ultimo lavoro discografico “Birds”. Spazio a James Senese (ingresso 15 euro) il 2 marzo: il sassofonista italo-americano proporrà uno spettacolo intenso, intriso di napoletanità e modernità a metà strada tra Passione e Napoli Centrale. 
La quarta serata, in programma per il 22 Marzo, vedrà live i Quintorigo (ingresso 10 euro), formazione jazz ampiamente apprezzata da pubblico e critica che propone una suite geniale dei brani più importanti scritti da Jimi Hendrix.  Si chiude in bellezza il 5 Aprile con Eugenio Bennato (ingresso 15 euro): una fetta della storia della musica campana si esibirà con il suo Taranta Power per Radio Entropia.

Il Radio Entropia Music Theatre è completamente autofinanziato ed è patrocinato moralmente dal Comune di Pomigliano D’Arco.


Inizio concerti ore 21.00

Campagna abbonamenti

5 spettacoli 50 Euro (esclusi diritti di prevendita)

Gli abbonamenti ed i singoli biglietti sono acquistabili presso tutti i rivenditori Go2 autorizzati, al botteghino del Teatro Gloria e nella sede di Radio Entropia, sita in Via Castello, I Traversa, Marigliano (NA).


Info su biglietti/abbonamenti

tetta@radioentropia.it / giando@radioentropia.it; tel. 081 841 12 77 (lun. - ven. dalle ore 16 alle ore 20) / 3939764144;

www.radioentropia.it e .com





Nessun commento:

Posta un commento