lunedì 21 gennaio 2013

MSC CROCIERE E EATALY, PARTNERSHIP TRA ECCELLENZE ITALIANE



Una partnership eccellente tra imprese eccellenti. MSC Crociere, compagnia crocieristica leader nel Mediterraneo, e Eataly, popolare catena torinese fondata nel 2007 da Oscar Farinetti, hanno siglato un’intesa per la realizzazione, a bordo di una nave della flotta, del primo ristorante del rinomato brand italiano.
E sarà proprio MSC Preziosa, ammiraglia da 4mila passeggeri, quarta nave della classe Fantasia attesa al battesimo a Genova il prossimo 23 marzo, ad ospitare l’apprezzato ristorante. L’unione tra le due aziende leader nel turismo e nella ristorazione nasce dal desiderio comune di proporre ai propri ospiti un’offerta enogastronomica straordinaria ed esclusiva, ma soprattutto in costante evoluzione. 
Per MSC Crociere, compagnia da sempre legata alle antiche tradizioni mediterranee, il buon cibo rappresenta, infatti, qualcosa di più che una semplice presentazione di piatti deliziosi: un vero e proprio modo di vivere che si esplicita nell’arte del mangiare sotto il segno della distinzione e della qualità, data da una ricercata esperienza e conoscenza ma anche da una continua innovazione. Il Ristorante Eataly sarà posizionato nella zona che solitamente sulle altre tre navi appartenenti alla Classe Fantasia viene occupata dal ristorante messicano Tex Mex. Proprio in quell’area, al ponte sette, spiccheranno due punti di ristoro singolari: il “Ristorante Italia” e il “Ristorante Eataly”.
Il primo occuperà la zona più esclusiva del locale, composta da 24 posti e aperta solo la sera. Un ristorante è rivolto a chi desidera un menù “table d'hôte”, particolare e di alta qualità, appositamente studiato da chef di Eataly con piatti a base di prodotti dei “Slow Food  Presidia”, fondazione creata per proteggere i  piccoli produttori e per preservare la qualità dei prodotti artigianali. Il Ristorante Eataly, invece, avrà circa 80 posti a sedere e rispecchierà il concetto originale Eataly in un elegante spazio minimalista dove i crocieristi potranno mangiare, acquistare e sperimentare una delle migliori interpretazioni della cucina italiana. Vi sarà una scelta fra 18 piatti preparati e serviti a pranzo e a cena, dalla pasta alle verdure, dai frutti di mare alla carne, ai salumi e ai formaggi. 
Come sempre, nel pieno rispetto della tradizione Eataly, regnerà un’atmosfera chic ma informale, dove i veri protagonisti saranno i cibi di primissima qualità e dove la professionalità dello staff farà coppia con la semplicità e la genuinità delle relazioni tra le persone. In questa atmosfera, gli ospiti di MSC Preziosa potranno concentrarsi sulla bontà e l’esclusività del cibo, imparando l’arte di associare ad ogni piatto il bicchiere di vino giusto e scoprendo, ogni giorno, qualcosa di nuovo durante il loro magnifico viaggio culinario. Ai lati del ristorante, inoltre, sarà esposta una varietà di prodotti appartenenti alla tradizione nostrana: olio d'oliva, pasta di Gragnano, ma anche dolci artigianali, vini senza componenti chimici, bevande naturali e aceto balsamico invecchiato. Insomma, le migliori eccellenze delle regioni italiane.
Sin dall’inizio della sua storia, MSC Crociere si è concentrata sulla scelta e sulla qualità dei prodotti, sul controllo rigoroso di tutte le fasi del catering, dall’approvvigionamento alla trasformazione delle materie prime in piatti deliziosi, destinati ai ristoranti di tutte le navi della flotta. Non sorprende, dunque, l’intesa siglata con Eataly, che condivide con la compagnia una filosofia molto simile sull’approccio al cibo: "Siamo innamorati del cibo di qualità e delle bevande” recita lo slogan della catena torinese. “Siamo innamorati della loro storia, della loro tradizione, degli uomini e delle donne che li producono e dei luoghi da cui provengono".
L’azienda torinese, presente in Italia, Giappone e Stati Uniti (a breve anche a Dubai, in Turchia, Brasile e Regno Unito),  è stata fondata sui principi della filosofia “Slow Food”, con un’attenzione mirata sui locali in cui ha luogo una produzione assolutamente artigianale, seguendo i principi di una corretta educazione alimentare, puntando sull’offerta di prodotti fruibili a prezzi convenienti dati da una logica di produzione e di approvvigionamento delle materie prime a costi accessibili, senza mai rinunciare alla qualità. Concetti, questi, che rappresentano anche le pietre miliari della filosofia di MSC Crociere.
La partnership fra MSC Crocieree Eataly è stata inaugurata ufficialmente con il lancio di un concorso speciale in cui i clienti Eataly avranno la possibilità di vincere una crociera MSC. Tutte le info sono disponibili su www.eataly.it e www.eataly.com, e in tutti i negozi convenzionati.

Nessun commento:

Posta un commento