Appuntamento con la cultura al Salotto Cilento
mercoledì 6 febbraio inaugurazione della rassegna
“Strane coppie 2013”
Via Medina, 63 - ore 18.00
La grande letteratura di oggi e di ieri protagonista al Salotto Cilento: mercoledì 6 febbraio alle ore 18, il salotto di Ugo Cilento, al primo piano del monumentale Palazzo Giordano in via Medina, ospiterà l’inaugurazione della fortunata rassegna culturale “Strane Coppie” ideata e curata da Antonella Cilento per Lalineascritta Laboratori di Scrittura in collaborazione Institut Français - Napoli, Instituto Cervantes, Goethe Institut, con la partecipazione di Banco di Napoli e giunta quest’anno alla quinta edizione. Durante la serata, come da tradizione, viene presentato in anteprima il programma e il fitto calendario della rassegna che si svilupperà in sette appuntamenti – dal 28 febbraio al 20 maggio - con scrittori contemporanei che si confronteranno sui grandi classici e sui loro autori.
Tra confortevoli divani, consolle d'epoca, argenti e una collezione di strumenti sartoriali dal Settecento alla seconda metà del Novecento, Il Salotto Cilento è uno spazio di cultura, a metà strada tra il piccolo museo e il salotto privato. Ad accogliere gli ospiti è sempre Ugo Cilento che periodicamente ama ospitare i protagonisti della cultura e dell’imprenditoria italiana per momenti di approfondimento e confronto nel solco della lunga tradizione dei salotti culturali di una volta. La serata dedicata a Strane Coppie vedrà le letture di Imma Villa e Gea Martire ed una degustazione di prodotti tipici a cura de “La tradizione” di Vico Equense.
“E’ sempre un piacere aprire le porte del nostro Salotto alla cultura e a scrittrici come Antonella Cilento che degnamente la rappresentano. L’inaugurazione di Strane Coppie è diventata una tradizione con la quale mi piace aprire ufficialmente il calendario degli appuntamenti del Salotto Cilento” ha dichiarato Ugo Cilento, ottava generazione della storica maison.
M. Cilento & F.llo dal 1780
Via Medina, 63 - tel. 081 5513363 - www.salottocilento.it
Nessun commento:
Posta un commento