sabato 2 marzo 2013

COUPONING, E' CORSI MANIA! I DATI DI LETSBONUS


Ogni giorno sempre più internauti decidono di migliorarsi o addirittura imparare qualcosa di nuovo grazie all’acquisto via web di coupon per corsi online e non, sul sito dedicato al Social Shopping LetsBonus. Nell’ultimo anno infatti, ha registrato un incremento del +25% nelle vendite in questa categoria con più di 10.000 ticket acquistati. In pole position al 35% i corsi di inglese, che spaziano dalla lezione individuale a quella di gruppo fino alla certificazione. 
Subito dopo seguono al 10% le altre lingue straniere quali: francese, tedesco e spagnolo, le più richieste, fino a quelle del futuro cinese e russo. Di tutte le proposte dedicate a corsi per apprendere l’uso di programmi e software, Photoshop si classifica sicuramente in testa alle preferenze con il 15% e va quasi di pari passo con quelli dedicati alla fotografia che continuano a piacere sia come regalo che come autoregalo per l’8% dei clienti. Da sottolineare poi, il crescente interesse riscontrato nei confronti di corsi professionalizzanti quali il Wedding Planner e il Personal Shopper, che ricevono complessivamente il 15% e il 10% dei consensi. 
Ciò sta a significare che sempre più persone si stanno avvicinando/interessando a nuove professioni basate più sulle loro passioni che sulla formazione di base ricevuta. Resistono bene al 7% tutte le altre tipologie di corsi in palestra e danza come zumba, spinning o balli caraibici. In aumento anche l’interesse verso discipline quali lo yoga e il pilates, per quella voglia di benessere che passa sempre più da un lavoro armonico sia sul corpo che sulla mente. Infine la cucina che continua  a piacere in tutte le sue sfaccettature, dal corso base a quello più elaborato, passando per proposte più naturali, con le spezie o per imparare a fare i dolci, con gli americani cupcake in testa su tutti.

Nessun commento:

Posta un commento