Si è svolto oggi l’incontro stampa di presentazione della Veet Beauty Boutique alla presenza di Veet, Fondazione Pangea Onlus e una madrina dalla straordinaria bellezza, Elenoire Casalegno, che, tagliando il nastro di inaugurazione dello store, ha dichiarato: “Sono contenta di sostenere questa iniziativa, di cui sono venuta a conoscenza grazie a Veet, che mi ha voluto coinvolgere in questo progetto, a cui mi sento particolarmente vicina”.
Sono circa 7 milioni le donne che in Italia, hanno subito violenza. Per aiutarle ci vorrebbe un centro antiviolenza ogni 1000 abitanti, mentre in Italia arriviamo a contarne a stento un centinaio. Veet stringe oggi una partnership con la Fondazione Pangea Onlus, impegnata dal 2002 per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle Donne e delle loro famiglie attraverso strumenti quali l'istruzione, l'educazione ai diritti umani, la formazione professionale e la micro finanza.
Il supporto di Veet nei confronti di Pangea sarà concentrato sull’attività dello Sportello Antiviolenza online (www.sportelloantiviolenza.org), attivo sul web dal 2009: un vero e proprio supporto legale e psicologico alle donne in difficoltà, che ancora di più, oggi nel 2013, in Italia ha bisogno di essere sostenuto (vedi scheda tecnica allegata). Tutte le donne, in forma anonima, possono fare domande alle esperte psicologhe, avvocate e operatrici dei Centri antiviolenza sostenuti da Pangea che, in maniera volontaria, mettono a disposizione le proprie competenze, rispondendo alle domande nell’arco di pochi giorni.
Grazie alla Veet Beauty Boutique Pangea potrà avvalersi del contributo di quelle consumatrici che non solo pensano alla propria bellezza ma anche alla solidarietà attraverso il coinvolgimento in una serie di iniziative e attività di caused related marketing, come i casting per “Il tuo viso per un sorriso” e “Io ci sono”, che decreteranno il volto delle prossime iniziative.
Le consumatrici potranno sostenere Pangea, non solo presso la Veet Beauty Boutique, ma anche online, attraverso la pagina Facebook Veet Attitude: sarà possibile infatti sostenere questi progetti, rimanendo informati sul calendario eventi dell’anno e esprimendo la propria preferenza per “Il tuo viso per un sorriso” e “Io ci sono”, per sentirsi partecipi e poter votare le molte ragazze che vorranno aderire a questa campagna.
Nessun commento:
Posta un commento