Riapre i battenti il Teatro Troisi per il concerto di Gianluca Capozzi. Venerdì 8 marzo 2013 ore 21,30 il cantautore napoletano presenterà sul palcoscenico del teatro di Fuorigrotta (Via Leopardi 192 – Rione Lauro) il suo ultimo singolo dal titolo “Cade”. “I concerti sono un modo di raccontare il mio vissuto attraverso le mie canzoni - ha dichiarato Capozzi -. Anche quello che terrò al Teatro Troisi non sarà da meno. Farò in modo di riprovare tutto ciò che in musica mi ha attraversato ed attraversa tutt'ora la mia anima da cantautore. Il bello del teatro è l'atmosfera intima che ti permette di sentire l'energia delle persone più che in ogni altro luogo. Un'atmosfera che sfrutterò coinvolgendo le persone in una sorta di talk concert. Vorrò sentire le loro richieste, a quale ricordo hanno legato le mie canzoni e quale canzone più li rappresenta. Sarà una serata per conoscersi meglio e solidificare il rapporto tra le mie sensazioni e quelle di chi mi ascolta”.
Il cartellone del Teatro Troisi, diretto da Pino Oliva, proseguirà con un calendario ricco di eventi. Il 16 e 17 marzo, ore 18.30, arriverà il musical PINOCCHIO della compagnia Mattacchioni Animazione che metterà in scena le performance del burattino più amato dai bambini. Il comico napoletano Peppe Iodice con lo spettacolo "Peppy Hour, party show" scritto e diretto da Iodice e Marangio, andrà in scena il 22 e 23 marzo ore 21.30.
Botteghino Teatro Troisi: aperto tutti i giorni alle ore 10.00/13.30 e 15.30/19.30
Prevendite: www.go2.it
Pagina facebook: teatrotroisi
Sito internet: www.teatrotroisinapoli.it
Gianluca Capozzi comincia la carriera artistica a 17 anni come cantante da piano bar. Nel 1994 esce il suo primo album intitolato “Tra musica e poesia”. Nel 1996, appoggiato dalla casa discografica Zeus Record, decide di realizzare il suo primo disco da cantautore intitolato “A spasso nell'anima”. Con la stessa casa discografica nel 1998 esce l'album “Sono come sono”, disco che non tradisce le attese e supera in vendite il precedente e il disco “Ogni giorno di più” . Passa con la BRC Italia, con la quale nel 2002 pubblica “Sarò musica”, dal quale è estratto il singolo Resta. Alla fine del 2005 viene pubblicato l'album “Sei”, realizzato in collaborazione col fratello Massimiliano. Nel gennaio 2007 è ospite del programma Festa italiana. Nella stagione teatrale 2007-2008, partecipa, come protagonista, al musical intitolato “Uno di noi” scritto e diretto dal regista Peppe Celentano ed ispirato alla vita del calciatore Fabio Cannavaro, spettacolo che registra ben 68 repliche. All'interno tre brani inediti sono cantati da Gianluca: “Uno di noi”, “Non voglio consigli” ed ”'O tiempo nun se pò fermà”. Nel maggio 2008 esce il video della canzone “Io ci sarò”, brano che riscuote notevole successo e presentato ai propri fans durante un concerto al Palapartenope, che registra il sold out grazie alla presenza di 5000 paganti. Il 26 giugno 2009 esce in tutte le radio italiane il nuovo brano “Di te”, la regia del videoclip è firmata dal regista Claudio D'Avascio. Nello stesso anno compare, vestendo i panni di un poliziotto, nella serie televisiva “La nuova squadra” (8ª puntata). Nel mese di dicembre dello stesso anno esce il brano “E poi arrivi tu” pubblicato da Gianluca per partecipare alla selezione Nuova generazione del Festival di Sanremo 2010 realizzando 350.000 preferenze sulla pagina web del noto festival dei fiori. Il 25 maggio 2010 è uscito il suo nuovo album, “E poi arrivi tu” che ha debuttato alla posizione numero 39 della classifica ufficiale FIMI. Il 23 luglio dello stesso anno partecipa al VENICE MUSIC AWARDS (andato in onda su Rai 2), esibendosi con il brano “ERA IERI”; dopo l'esibizione riceve il Premio Special Comune di Venezia. L'8 giugno 2012 con l’uscita del singolo “Tornerai” da il via alla collaborazione con l’etichetta discografica Med Music, collaborazione che però non va a buon fine. Passa quindi con l’etichetta ROSSO AL TRAMONTO che decide di anticipare l’uscita del nuovo album , con l’uscita del singolo “Cade”, brano attualmente scaricabile da iTunes e presente nella programmazione di numerose radio del territorio nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento