lunedì 11 marzo 2013

FIORELLO, ESILARANTE IN "IO, CASALEGGIO E TU": AUDIOMESSAGGIO DI GRILLO PER CRIMI

Ispiratissimo Fiorello oggi, nel corso della sua edicola mattutina, ironizza con grande estro sul Movimento 5 Stelle e prendendo spunto da un quotidiano online che titola "M5S no alla marcia su Roma", si lancia in una riuscitissima ed esilarante imitazione di Vito Crimi: "Sono Crimi, volevo dire una cosa, non mi interrompere, non dire niente, te lo dico subito, voglio dire una cosa incredibile - dice lo showman con accento siciliano - la nostra strategia è quella che io, come capo gruppo dico una cosa il lunedì che verrà smentita da grillo il martedì, è sempre così. La marcia su Roma è stata abolita". 
E prosegue "A chiunque osa dare fiducia a quel minghia del PD, tutti a casa. Lo slogan sarà "Tutti a casa di Grillo". E, tra improvvisazioni e umorismo, chiude con una sigla da antologia: "Ora un audiomessaggio che Grillo ha mandato a Crimi, per spiegare 'Spegni il telefono, non chiamare nessuno, non ti far chimare, perchè noi siamo noi e dobbiamo rimanere sempre noi da soli'" afferma con divertimento Fiorello e sulle note del pezzo di Domenico Modugno "Io mammeta e tu" parte accompagnato alla chitarra dal suo amico dell'edicola John Wayne, con la sua rivitazione "Io, Casaleggio e tu" (http://www.youtube.com/watch?v=ZwYbkPFpUrk&list=UUJlj9U6uf8WaY9he5yz3tew&index=2): "Ti avevo detto che al primo insediamento, di non portare nessuno insieme a te, e invece poi Bersani, e Monti e Berlusconi, che rompono i maroni per stare lì con te. La passeggiata no, non si deve far, se no a qualcuno possiamo assomigliar. 
Io Casaleggio e tu, passaggiando in parlamento, noi davanti e tu stai al centro. Io Casaleggio e tu, sempre insieme cose pazze, noi saremo come le tre Grazie. Boom! Con la stampa non parlar, Berlusconi non guardar, e se chiama Pierluigi la fiducia non gli dare. Il Movimento sarà un trionfo, non resisto più. Io Casaleggio e tu. Io Casaleggio e tu. Tiè!".

Nessun commento:

Posta un commento