Alzi la mano chi non si è emozionato nemmeno un po’ nell’assistere, l'altro ieri, seppure solo attraverso la tv o il web, alla proclamazione del nuovo Papa. Un evento storico, che ha suscitato entusiasmo ed ottimismo in tutto il mondo cattolico e non solo. Ardore, che il brand Nardelli Gioielli (http://www.nardelligioielli.it), ha deciso di trasformare in un dono simbolico e benaugurante da far pervenire quanto prima al Pontefice, Francesco: un esemplare personalizzato del prezioso anello Rosario, must dell’azienda partenopea.
Un piccolo capolavoro di stile realizzato in oro giallo con una sobria croce in diamanti bianchi purissimi. Un intramontabile simbolo di fede, pronto ad esaltare la luce interiore dell’animo umano… Non un semplice anello, ma un vero e proprio “segno” del legame più prezioso: quello con l’Infinito.
“Vorremmo donare a Papa Francesco questo anello Rosario, simbolo dell’arte orafa napoletana, come testimonianza dell’affetto delle nostre maestranze”. Inizia così la sua dichiarazione il Presidente della Nardelli Gioielli, Domenico Nardelli. “Le capacità dei nostri artigiani – continua - riconosciute ed apprezzate in tutto il mondo, sono un dono di Dio e per questo intendiamo rendere omaggio al nuovo Pontefice”.
La speranza del brand è che Francesco possa indossarlo nel quotidiano o disporne, come meglio crede, per fini caritatevoli.
Nessun commento:
Posta un commento