lunedì 31 dicembre 2012

RAI DUE SCEGLIE EROS RAMAZZOTTI PER INAUGURARE IL 2013: APPUNTAMENTO CON "LA MUSICA SUL 2" DOMANI ALLE 21


Rai2 sceglie Eros Ramazzotti per inaugurare l’anno musicale, con una nuova puntata de “La Musica sul 2”. La prima serata del 1° gennaio sarà infatti dedicata a “Eros Ramazzotti sul 2 – Io sono te”. Prendendo in prestito il titolo di una delle canzoni più rappresentative del nuovo album “Noi”, attualmente ai vertici delle classifiche italiane e di ben 17 paesi del mondo, la puntata sarà un racconto televisivo inedito che mescola le immagini esclusive del live di Cinecittà, con cui Eros ha presentato il nuovo disco dopo tre anni di assenza dalle scene, ad una lunga intervista all’artista stesso e contributi e testimonianze di persone a lui vicine. 
Per la prima volta Eros si aprirà al pubblico del piccolo schermo parlando di sé, della sua storia, della sua musica, della carriera internazionale, ma anche della sua quotidianità. Una fotografia multicolore che attraversa il tempo sulle note di brani come “Adesso tu”, “Terra promessa”, “Se bastasse una canzone”, “In ogni senso”, “Stella gemella” fino ad “Un angelo disteso al sole”, ultima sua hit, estratta dal nuovo album. Nel corso della puntata a raccontate Eros interverranno amici, collaboratori e fan. Tra cui Biagio Antonacci, Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, Lorella Cuccarini, Claudia Gerini, Teo Mammucari, la star internazionale Mika, Giuliano Sangiorgi, Valentina Vezzali, Gianluca Vialli, Renato Zero e Il Volo, oltre agli amici storici di Cinecittà, Stefano, Carlo e Patrizio, il personal trainer, Nicola Mancuso, e il tatuatore, Gian Maurizio Fercioni. 
Un percorso di musica e di vita che parte da Londra, dove Eros ha mixato il suo ultimo album, passa per Milano, dove vive da trent’anni, e arriva a Roma, alle sue origini. Oltre a interviste inedite e immagini di archivio delle teche Rai, “La musica sul 2” ripercorrerà la carriera dell’artista, a partire dal suo primo passaggio televisivo su una tv privata quando era poco più che ventenne, fino ai momenti salienti del live di presentazione di “Noi”: un’anteprima televisiva assoluta dell’evento che Eros ha voluto organizzare qualche settimana fa a “casa sua”, allestendo un vero e proprio concerto tra le scenografie di Roma antica negli studi di Cinecittà. 
Non mancheranno immagini esclusive, come quelle del duetto con Giancarlo Giannini durante la registrazione del brano “Io sono te” o il backstage dell’ultimo tour mondiale, tra gag e momenti di relax lontano dal palco. “La musica sul 2” è un programma ideato e realizzato da Giorgio Verdelli, in collaborazione con Stefano Senardi e Silvia Fiorani.

giovedì 27 dicembre 2012

NAPOLI, "LUNGA VITA AL TAPPO!": Wine&TheCity PROMUOVE LA RACCOLTA DI TAPPI DI SUGHERO AL PENGUIN CAFE'



Wine&Thecity promuove la raccolta di tappi di sughero a Napoli. L’iniziativa nasce proprio in questi giorni di festa quando si registra un alto consumo di vini e spumanti. “Ogni anno in Italia vengono immessi al consumo 1 miliardo e 200 milioni di tappi di sughero, pari a circa 7 mila tonnellate di materiale. Oltre il 15% di essi viene stappato durante le festività natalizie e in particolare a Capodanno”.
Wine&Thecity vuole promuovere un brindisi ecosostenibile e per questo invita a raccogliere i tappi di sughero e non gettarli nella spazzatura. Il sughero è un materiale naturale al 100% ed è totalmente riciclabile, facilmente riutilizzato in diversi settori, dall’edilizia al comparto calzaturiero.
Martedì 8 gennaio al Penguin Cafè di Napoli (via Santa Lucia, 88) si terrà il primo party di Lunga vita al tappo! Ciascuno potrà partecipare portando con sé i tappi di sughero raccolti durante le feste: lo staff di Wine&Thecity provvederà allo stoccaggio e all’invio dei tappi a RILEGNO il Consorzio Nazionale per la raccolta il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno. Wine&Thecity dal 2008 è il primo evento diffuso nella città di Napoli che mescola buon bere, design, street art, shopping, musica e tanto altro. L’appuntamento è a Napoli dal 22 al 25 maggio 2013.

www.wineandthecity.it 
info@wineandthecity.it

NAPOLI, SABATO SI PRESENTA "VANILLA", IL NUOVO DISCO DI ANNA CUOMO



Sabato 29 dicembre alle ore 17.30, presso la libreria Loffredo di via Kerbaker a Napoli, sarà presentato dal vivo il secondo disco della cantautrice Anna Cuomo, dal titolo “Vanilla”. L’album fa seguito alla prima pubblicazione dal titolo “Naples sweet Naples” in cui Anna Cuomo affrontava in chiave jazz i classici della canzone napoletana. Il disco contiene 11 tracce di cui 10 brani originali ed una cover, “Secret Love,” celeberrimo brano cantato da Doris Day. Vivendo da diversi anni a Londra Anna Cuomo è riuscita a trovare un’etichetta inglese, la “Nany Records”, che le ha pubblicato il disco, acquistabile on line, a partire dal giorno 29 dicembre, sulle piattaforme digitali iTunes, Amazon, Spotify, Deezer e Blackberry Music
Nel disco hanno suonato numerosi musicisti e amici della cantautrice napoletana, Salvio Vassallo batteria e piano, Paolo Del vecchio chitarra e ukulele, Vladimir Koqaci violoncello, Enrico Barbaro basso, Riccardo Veno sax clarinetto e flauto, Rossana Cuomo e Valentina Gaudini ai cori. Sono presenti anche alcune guest come Ernesto Nobili chitarra in “Pace”, Diego Moreno chitarra in “Con il vento”, Sergio Fusaro contrabbasso in “Uva dannata”, Francesco D’Errico pianoforte in “Legno e amore”, Tommy De Paola pianoforte in “With and within”, Marco Zurzolo sax in “Secret love”. Alla presentazione dal vivo prenderanno parte Mario Sellitto, Diego Moreno e Brunello Canessa. L’incontro sarà moderato dal giornalista Gennaro Pasquariello.

Track list
VANILLA

1. ANTIGUA (A. Gilardi – A. Cuomo)
2. COLLEZIONE DI UOMINI (A. Cuomo)
3. UVA DANNATA (B. Canessa – A. Cuomo)
4. PACE (A. Cuomo)
5. YOU TOLD ME (A. Cuomo)
6. LEGNO E AMORE (A. Cuomo)
7. DUELLO (S. Vassallo – A. Cuomo)
8. CON IL VENTO (D. Lemmi – A. Cuomo)
9. LA SETE (A. Cuomo)
10.SECRET LOVE (S.Fain – P. F. Webster)
11.HIDDEN WITHIN (D. Mantovani – A. Cuomo)

"LA FORZA DEL VENTO", LA STORIA DI UNA GRANDE SFIDA IN ONDA QUESTA SERA SU LA7


Film evento La7:  Il DocuFilm di Natale, la grande sfida di 8 ragazzi Down, un equipaggio di Coppa America e La Poste, una delle barche che hanno fatto la storia della vela. La Poste, il mitico Maxi di 27 metri che partecipò alla Whitbread del ‘93 timonato dal grande velista francese Éric Tabarly, a quasi 20 anni di distanza è tornata a regalare grandi emozioni; la barca che è stata definita una Formula Uno, è tornata a sfidare il mare, partecipando il 14 ottobre 2012 alla Barcolana di Trieste con un equipaggio speciale, formato da otto ragazzi Down insieme al team di Mascalzone Latino e conquistando con onore il 24° posto. 
Quattro uomini e quattro donne con sindrome di Down – di età dai 20 ai 30 anni – per oltre un anno si sono allenati, superando difficoltà, paure, incertezze e sfidando i propri limiti per ridare vita alla barca, che è tornata finalmente a gareggiare a Trieste. Durante i lunghi allenamenti, i giovani inesperti hanno appreso le regole di convivenza e l’importanza dell’autogestione degli spazi; ciascuno, con la giusta guida, ha trovato il proprio ruolo perché in una formula uno del mare tutti devono ben sapere cosa fare. Si è avverato così il sogno del comandante Lorenzo Salvatelli e del suo secondo, Fabio di Leginio, armatori di La Poste e soci di Velambiente, e dell’Associazione AIPD (Associazione Italiana Persone Down) sezione di Roma che, insieme alla casa di produzione tv Verve Media Company, hanno fortemente creduto in questo progetto e alla possibilità di fare di questi giovani un vero equipaggio, raccontando una favola moderna e lanciando una grande sfida, emozionante e coinvolgente. 
A raccontare le tante emozioni di questo anno e mezzo saranno le immagini di un film documentario, La forza del vento, in onda il 27 dicembre alle 22,20 su la7 e prodotto da Verve Media Company, con la regia di Emilia Ricasoli e Alessio Muzi. Così Lorenzo Torraca, CEO di Verve Media Company, commenta questa esperienza:  “Sono felice che il nostro film possa conservare nella memoria di tutti le emozioni di questi lunghi mesi. Questa è una delle storie più forti che abbiamo raccontato, e vogliamo che anche il pubblico televisivo possa riviverle con noi e cogliere il messaggio che vogliamo mandare, in particolare ai giovani: anche le sfide apparentemente impossibili vanno affrontate con determinazione. Un ringraziamento speciale a Paola Cortellesi, che ha sposato questo progetto e sarà la voce narrante del Docu- Film"
Fondamentale è stato il supporto tecnico di Vincenzo Onorato, Presidente di Mascalzone Latino, entrato con entusiasmo a far parte del progetto: ”Uscire in barca insieme ai ragazzi con Sindrome di Down è stata una responsabilità e una soddisfazione che ho accolto con piacere, e che ha permesso a tutti di crescere e vivere momenti speciali ed entusiasmanti all’insegna della solidarietà e della socialità”.

domenica 23 dicembre 2012

AL JUNGLE DI SUCCIVO (CE) IL MAXI-VEGLIONE DI CAPODANNO TARGATO RADIO MARTE



Comunicata la location ufficiale del Capodanno Marziano 2013, uno dei classici appuntamenti del by-night nostrano, molto atteso per la notte del 31 dicembre da molti anni a questa parte. Si terrà al Jungle di Succivo (Ce) la parata di stelle marziane e non solo, che ogni anno riunisce centinaia di ascoltatori ed appassionati di una delle radio più ascoltate nel Sud Italia da sempre.
Quest'anno la musica house sarà assoluta protagonista con la prima esterna ufficiale della squadra di "Nessun Dorma", in collaborazione con il contenitore tv We Can Dance. Nella discoteca all'uscita Succivo dell'Asse Mediano, ci saranno infatti: Dino Piacenti con telecamere al seguito, il dj dello Stadio San Paolo, Gigi Soriani, uno dei vocalist più amati dai giovani di tutta Europa, Luca G, il conduttore della "Radiazza", Gianni Simioli e, da "Quelli che il calcio", El Nino Nero, la miss Drag Queen d'Italia, Miss Priscilla, il conduttore di "I Love Napoli", Gigio Rosa, la regina dello Zumba, Maria D'Ambrosio e il warm-up dj, Axel. Ticket accessibile con prosecco in omaggio, a soli 20 euro. Per informazioni: 339.2080887.

sabato 22 dicembre 2012

FESTIVITA’, OLTRE 75.000 PASSEGGERI A BORDO DELLE NAVI MSC CROCIERE



Saranno 75.000 i turisti movimentati da MSC Crociere durante le prossime festività nel periodo compreso tra il 21 dicembre e l’8 gennaio. MSC Splendida e MSC Divina effettueranno ben 12 scali nei porti italiani di Genova, Civitavecchia e Palermo.
La crisi economica dunque sembra non fermare la crescita dei volumi nel settore delle crociere come testimoniato anche i dati relativi all’intero anno 2012, nel quale MSC Crociere ha registrato una forte crescita, in particolare nel Mediterraneo dove i passeggeri sono aumentati del 23%rispetto allo scorso anno. 
MSC Crociere ha affrontato al meglio la crisi economica globale raggiungendo performances che hanno addirittura superato quelle già positive del comparto crocieristico, che si è attestato a un +7%. Anche per il 2013 la Compagnia ha grandi obiettivi: a marzo con il varo della nuova ammiraglia MSC Preziosa si chiuderà il piano industriale da 6 miliardi di euro avviato nel 2003 che porterà MSC Crociere a diventare la prima compagnia crocieristica in Europa per numero posti letto offerti. Una leadership che si aggiungerà a quelle già raggiunte nel Mediterraneo, in Brasile e in Sud Africa. Con l’arrivo della nuova nave, la capacità complessiva della compagnia supererà i 40.000 posti letto.
Sarà un inverno caldissimo anche a bordo di tutte le altre 10 navi della flotta dispiegate in tutto il mondo, fra Africa, Caraibi e Americhe che offriranno un programma ricco di divertenti iniziative e menu prelibati, con la consueta cura di ogni minimo dettaglio per garantire a famiglie, gruppi di amici, single e giovani coppie la location ideale per trascorrere le festività. Su tutte le navi, infatti, alberi e decorazioni tradizionali contribuiranno a creare un ambiente magico, insieme ai canti, cori natalizi e musica dal vivo. Immancabile sarà la Santa Messa di mezzanotte, così come lo spettacolare show delle luminarie scintillanti sulla cresta delle onde. 
Anche la ricchissima offerta enogastronomica di prima qualità sarà protagonista con la cucina mediterranea per esaltare all’ennesima potenza l’eccellenza della tradizione culinaria nostrana. Per garantire la perfezione del servizio sulle navi da crociera MSC verranno imbarcate  3.000 bottiglie di champagne, 9.000 bottiglie di spumante e oltre 3.000 panettoni. 
La notte di Natale a bordo verranno preparati 1.500 kg di ravioli da riempire con funghi porcini, 1.000 kg di  riso “carnaroli” superfino e quasi 900 kg di formaggio Grana Padano. Il via alle danze delle festività natalizie avverrà con il tradizionale “pranzo di Natale” con prelibatezze assolute come la suprema di tacchino accompagnata da castagne e mele verdi, tortellini di cappone in brodo, bistecca di rombo al forno, petto d'anatra all'arancia glassato al miele, agnello cotto a fuoco lento con cannella, budino di zucca, zuppa di granchio, risotto cremoso con erbe aromatiche e aragoste in salsa di zafferano e Prosecco e filetto di manzo in salsa al vino Chianti. 
Anche il cenone di San Silvestro e il pranzo di Capodanno saranno altrettanto spettacolari, in tutte le cinque portate, fra aragosta con mousse di dragoncello accompagnato da funghi arrosto e brasato di cipolla rossa. Poi sarà la volta del filetto di manzo in timo croccante e parmigiano, il tutto cotto in vino Merlot accompagnato da mini patate al forno. Al momento del dolce giungerà l’ora, come da tradizione, del succulento tronchetto di cioccolato e di un delizioso semifreddo al torrone in salsa al caramello.

NAPOLI, I ROMEO GIFT PER NATALE: TANTE IDEE A CINQUE STELLE



Manca poco al Natale, qua e là si respira già aria di festa e c’è già chi pensa ai doni da mettere sotto l’albero. Il ROMEO hotel, esclusivo design hotel 5 stelle di Napoli, ha pensato ad una serie di idee regalo tutte molto originali e presentate in eleganti confezioni nere e argento sigillate con preziosa cera lacca.
Si tratta di vere e proprie esperienze da vivere in hotel, tra alta gastronomia e benessere. Si può scegliere ad esempio di regalare una giornata nella luxury spa Dogana del sale – 1000 mq di lusso e design - con percorsi anti-age o rigeneranti, sedute di haloterapia, trattamenti viso con i nuovissimi ed esclusivi prodotti Murad; oppure optare per un’esperienza gourmet nei ristoranti dell’albergo: il Romeo Sushi bar&Restaurant per chi ama la cucina giapponese o Il Comandante, fiore all’occhiello dell’albergo, da poco insignito della Stella Michelin. Le proposte sono tante e tutte personalizzabili su richiesta. 

Ecco in dettaglio alcune idee regalo: 

PACCHETTO AQUA

·  Un trattamento viso “Intensive Wrinkle Reducer” (trattamento anti-age)

·  Un percorso SPA

·  Un massaggio aromatico

 € 200 a persona


PACCHETTO ELIOS

·  Un trattamento viso “Vitalic” (trattamento anti-ossidante)

·  Tre sedute di Haloterapia

·  Un esfoliante corpo con sale personalizzato

·  Un percorso SPA

 € 230 a persona


PACCHETTO ARES

·  Un trattamento viso “Redness” (trattamento per pelli sensibili)

·  Un massaggio sportivo

·  Un percorso SPA

·  Una seduta di Haloterapia

 € 250 a persona


DAY SPA

·  Un percorso SPA

·  Un trattamento viso a scelta

·  Manicure

 € 160 a persona


FULL DAY DONNA

·  Un percorso SPA

·  Un trattamento viso a scelta

·  Manicure

·  Pedicure

·  Un dermopeel per il corpo

·  Un massaggio total body relax

 € 360 a persona


FULL DAY UOMO

·  Un percorso SPA

·  Un massaggio alla schiena con fango

·  Una maschera al viso

·  Una lezione di fitness (1 ora)

 € 180 a persona


SEMPRE GIOVANI

·  Un trattamento viso “Intensive Wrinkle Reducer” (trattamento anti-age)

·  Un trattamento corpo Slym & Tone

·  Manicure

·  Pedicure

 € 240 a persona


DAY SPA E CENA 

·  Un ingresso SPA per 2 persone

·  Un massaggio aromatico rilassante a persona (50 minuti) accompagnato da un flute di bollicine

·  Una cena (a scelta tra gourmet o sushi) tre portate selezionate dallo CHEF (bevande escluse)

 € 325 a coppia


PERCORSO ENOGASTRONOMICO 

·  Cena degustazione (6 portate) presso Il Comandante, accompagnata da una selezione di vini

€ 250 a coppia


CENA SUSHI 

·  Cena degustazione (4 portate) presso il Romeo Sushi bar&Restaurant (vini esclusi)

€ 150 a coppia


TRIMESTRALE GYM 

·  3 Ingressi Gym a settimana

·  1 accesso spa a settimana

€ 350 a coppia


ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. Tel 081 0175001 – reservations@romeohotel.it

OLIVIA CULPO, MISS USA, E’ MISS UNIVERSE 2012



OLIVIA CULPO, Miss USA 20 anni di Cranston Rhode Island, sì è aggiudicata l’ambito titolo di Miss Universe 2012 mercoledì 19 dicembre, al Planet Hollywood Resort & Casino durante la 61°esima edizione del concorso, trasmesso in diretta sul canale americano NBC.
Dopo l’esclusivo show presentato da Andy Cohen e Giuliana Rancic, con la proclamazione delle top 15 che sfilano in bikini e in abito elegante, accompagnate da performance di artisti internazionali, Leila Lopes, Miss Universe 2011 ha ceduto la corona alla nuova vincitrice. 
La nuova regina di bellezza si aggiudica una borsa di studio di due anni presso la New York Film Academy del valore di $100.000, uno stipendio per l'intera durata del titolo, un'ampia collezione di vestiti, costumi da bagno, abiti da sera, scarpe e prodotti di bellezza e moltissimi altri premi inclusa la permanenza gratuita in un appartamento di lusso nella Trump Tower a New York. 
Grazia Pinto protagonista a Las Vegas: la bellezza italiana non passa mai inosservata. Neanche quando si trova a sfidare altre ottantotto bellezze provenienti da tutto il mondo. Grazia Pinto, la splendida rappresentante italiana, si è contraddistinta per la sua bellezza ed eleganza durante le due settimane di sfilate ed eventi a Las Vegas per la Finale Mondiale 2012.

IDEM®: A NAPOLI ARRIVA LA MODA DA CANI



IDEM®, il marchio napoletano di pelletteria artigianale, presenta l’ultima linea di moda, ma questa volta… per cani. Disegnata da Ciccio Tramontano in esclusiva per  IDEM® , “Moda da Cani” è la nuova collezione per i nostri amici a quattro zampe. Il design è sobrio ed elegante, simpatico e divertente al tempo stesso. La fattura è artigianale come tutte le creazioni IDEM®, uniche per ricerca e tradizione sartoriale.
La nuova pet collection comprende la pratica bag in tessuto per portare il nostro cagnolino sempre con noi; il maxi cuscino per farlo riposare comodamente in salotto e guinzagli e collari in pelle e corda. Tutto personalizzabile su richiesta dagli artigiani di IDEM®.
IDEM® è il marchio napoletano di pelletteria artigianale di Marietta e Ciccio Tramontano, figli di Aldo, che del padre proseguono storia e ricerca, producendo borse, valigeria e accessori in pelle per uomo e donna. Sono tutte creazioni artigianali che si distinguono per l’ampia gamma di colori, le rifiniture hand-made, la cultura del dettaglio. IDEM® è presente a Napoli con due atelier-boutique nel centro elegante di Chiaia: in via Ferrigni 32 e in vico Belledonne a Chiaia 12.


IDEM® 

www.idembags.it

Tel. 081 2471169

NAPOLI, CONCERTO DELL’EPIFANIA: INSIEME PER USCIRE DALLA CRISI



Si svolgerà venerdì 4 gennaio 2013, alle ore 20.30, presso il teatro Mediterraneo di Napoli e sarà, poi, trasmessa domenica 6 gennaio alle ore 9,35 su Rai Uno, la diciottesima edizione del Concerto dell’Epifania, il tradizionale appuntamento di inizio anno che dal lontano 1996 propone un’originale mix di religiosità, cultura e musica.
Un nutrito numero di artisti si alternerà sul palco del teatro Mediterraneo, ma tra le novità di quest’anno c’è da segnalare la presenza di Edoardo Bennato, per la prima volta al Concerto dell’Epifania, e quella di Paola e Jaques Morelenbaum, prestigiosi collaboratori di Caetano Veloso e Ryuichi Sakamoto.
 “Unirsi è il modo più efficace per andare oltre la crisi", ha dichiarato Giuseppe Reale, presidente dell’Associazione “Oltre il chiostro” e ideatore della manifestazione. “L’idea di condividere un percorso di ricrescita puntando anche sulle giovani generazioni, ha continuato Reale,  sarà dunque il filo conduttore che legherà i testi e le canzoni di questa edizione”.
 “Mettere insieme artisti di diversa estrazione diventa la giusta declinazione per un tema di stringente attualità” ha confermato il direttore artistico, Franco Sorrentino. “L’incontro tra generi musicali sarà cosi l’elemento caratterizzante del concerto”.
Il tema al centro della XVIII edizione del Concerto dell’Epifania sarà reso in termini iconografici dal maestro Egidio Ioanna, che ha realizzato un’opera significativamente intitolata “Insieme”. La XVIII edizione del Concerto dell’Epifania è organizzata dall’Associazione Musica dal mondo con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e Beni Culturali della Regione Campania.
Il cast completo della manifestazione sarà ufficializzato nel corso della conferenza stampa di presentazione, in programma il prossimo 3 gennaio 2013. 

Per informazioni: 081 5521957 - www.oltreilchiostro.org

venerdì 21 dicembre 2012

NAPOLI, ALLA CONTEMPORARY ART GALLERY "FREAKY LOVE" DI CRISTINA BURNS E LA PERFORMANCE DANZO-PITTORICA DI SIMONA PERRELLA



Cosa succede quando una principessa dei cartoon incontra un ranocchio di peluche? Amore folle. Fugace. Dove capita. Ma quanto si spingeranno oltre? Per scoprirlo bisognerà aspettare fino alle 19.30 di venerdì 21 dicembre quando, alla ConTemporary Art Gallery di passeggiata Colonna, a Napoli, prenderà forma Freaky love, originale evento fotografico firmato dalla spagnola Cristina Burns. Un evento singolare “condito” da stuzzicanti assaggi di exotic food da piluccare durante il racconto per immagini snocciolato dall’artista andalusa, napoletana d’adozione, che vanta un debole per la plastica e i colori accesi, la composizione quasi surreale degli oggetti e delle persone.
Domenica 23 dicembre, invece, la ConTemporary Art ospiterà, alle 18.30, un’originale performance curata da Katya Gagliano e portata in scena, pardon, in gallery dalla ballerina Simona Perrella sulla scia di una delle frasi più celebri di Pollock:  “Dipingere è azione di auto scoperta. Ogni buon artista dipinge ciò che è”. In scaletta, un corpo che “traccia” a matita i confini di uno spazio, limitato ed infinito e li modella con i colori dei suoi pensieri e delle sue sensazioni. Ogni traccia colorata che il corpo lascia nello spazio è modellata e direzionata dal movimento, anche la sua consistenza ed il suo sapore variano. Sono tracce di ricordi che si definiscono in quel momento o che sintetizzano qualcosa di già vissuto. Immagini che realizzano un paesaggio interiore in cui ogni spettatore può catturare il riflesso di un suo stesso ricordo.
Ma non è tutto. Nel nuovo spazio espositivo temporaneo, fortemente voluto dai designer/architetti Paolo Apuleo e Katia Gagliano e dai fotografi Machi di Pace e Claudio Morelli, fino al 6 gennaio, sarà possibile ammirare e, volendo, anche acquistare esclusivi oggetti di design, foto, quadri, sculture e gioielli. Pezzi unici che potrebbero trasformarsi in autentici cadeaux per le festività natalizie.  


ConTemporary Art gallery

Passeggiata Colonna 16b (piazza Amedeo) - Napoli

Info 345 595 0877

TARALLUCCI & VIN, IL MAGAZINE ON LINE TUTTO DA GUSTARE: DA DOMANI LO SPECIALE DEDICATO AL NATALE



Tre giovani comunicatori appassionati di cucina, un’idea, una buona dose di notizie stuzzicanti, un pizzico di approfondimenti, curiosità quanto basta e tanta voglia di condividere. Questi gli ingredienti di Tarallucci & Vin, un progetto editoriale appena nato ma che già inizia a circolare sul web con suggerimenti enogastronomici, segnalazione di eventi e video divertenti. 
Antonia Fiorenzano - giornalista professionista e autrice di programmi radiofonici -  Luigi Orlando - sommelier, giornalista freelance, catador, ed editor - Marco Prato - giornalista pubblicista, regista e videomaker: questa la redazione di base a cui continuano ad aggiungersi appassionati e specialisti della cultura del cibo e del vino. Il 22 dicembre on line, su www.taralluccievin.it un numero completamente dedicato al Natale: dai consigli da applicare alle ricette più tradizionali ai risvolti della festa più attesa dell’anno nel cinema, nella letteratura e nella cultura popolare. Nel numero, tra I tanti articoli: Natale tra parenti, capitoni e serpenti – un editoriale su gioie e dolori delle tavolate della vigilia; Ratatatouille: come un cartoon faccia scoprie le gioie dell'alta cucina. Tra gli ospiti: Antonietta De Lillo e Lillo del duo comico Lillo e Greg che raccontano il loro rapporto con il cibo e con il pranzo di natale. 
Il magazine, leggero e interessante da “sfogliare” comprende rubriche per tutti i gusti: approfondimenti e suggerimenti per gli intenditori di vino con Ebbrezza di Noè; curiosità dal mondo del tabacco per chi ama terminare il pasto con un giusto e aromatico sigaro in Segnali di fumo; non mancano le news e gli Ingredienti curiosi; le Ricette gustose e una sezione dedicate ai Sapori di viaggio.
Ogni quindici giorni ci sarà spazio per un ospite d’eccezione che illustrerà il suo rapporto con il cibo, mentre particolari e originali saranno gli abbinamenti ricercati tra Cibo&cinema e Cibo&letteratura. Una grande novità riguarda l’attenzione riservata anche a coloro che devono rinunciare al glutine ma che non hanno nulla più da invidiare ai “mangiatori di farina”, infatti in Tarallucci&vin, si potranno trovare notizie utili e ricette facile da realizzare anche per i celiaci.
Tarallucci&vin presto presenterà I suoi contenuti e gli obiettivi editoriali durante una serata dedicate ai piaceri del gusto, fino ad allora buona lettura, buon appetito e soprattutto buone feste!

Segui tarallucci&vin su Facebook https://www.facebook.com/TarallucciVin?fref=ts

www.taralluccievin.it

"BUON NATALE ITALIANI", THE JACKAL VI AUGURA BUONE FESTE CON UN NUOVO VIDEO



Un bel regalo di Natale per tutti gli italiani: l'ennesima “discesa in campo” di Silvio Berlusconi. La The Jackal torna a occuparsi, con Buon Natale italiani, del teatrino politico che ormai accompagna le nostre giornate. Silvio si candida? Si fa da parte? Toglie la fiducia a Monti? O piuttosto cerca il suo appoggio? Sui giornali, in questi giorni, ne abbiamo lette di tutti i tipi. Tranne una: cosa ne pensano gli italiani?
C'è chi la prende sul ridere, chi avrebbe decisamente preferito qualcos'altro, chi rimane interdetto o tuttalpiù sconsolato. Rivedere la faccia sorridente dell'ex premier su di un manifesto elettorale provoca le reazioni più disparate. Ricordando, ovviamente, che in napoletano il “pacco” è ben più della semplice confezione del regalo...
«Natale dovrebbe essere un momento di speranza per il futuro – dicono gli “sciacalli” Francesco, Simone e Alfredo – ma qui rischiamo che, l'anno prossimo, si faccia un salto nel passato. Ci divertiva testare la reazione della gente alla possibilità di avere di nuovo Berlusconi come presidente. Abbiamo già dimenticato quanto di aveva lasciati tutti disillusi più di un anno fa?».
Il video, pubblicato sul canale YouTube di The Jackal e sulla testata online fanpage.it (gruppo CiaoPeople) ha totalizzato, in pochi giorni, più di ventimila visualizzazioni. I protagonisti, questa volta, non sono gli stessi videomakers, ma la gente comune, i passanti, coloro che l'anno prossimo dovranno rientrare in una cabina elettorale per esprimere il proprio voto.

giovedì 20 dicembre 2012

NAPOLI, DOMENICA CHRISTMAS CHARITY NIGHT A FAVORE DEL PROGETTO “LA TUA MANO… PER IL SANTOBONO”



L’evento di Natale della Fondazione Cannavaro Ferrara si svolgerà presso il Teatro Posillipo, in via Posillipo 66, Napoli, domenica 23 dicembre 2012 alle ore 20.30. La serata, organizzata in collaborazione con L’Unione Industriali di Napoli e la Fondazione Santobono Pausilipon, è finalizzata alla raccolta fondi per sostenere il progetto sociale “La tua mano… per il Santobono”, che prevede la ristrutturazione dell’atrio del Padiglione Ravaschieri dell’Ospedale Santobono di Napoli e dell’area esterna immediatamente adiacente.
La Fondazione Cannavaro Ferrara, nel corso dell’evento, premierà gli atleti olimpici e paraolimpici  campani che hanno partecipato alle Olimpiadi 2012 di Londra. La Christmas Charity Night sarà presentata dalla madrina della Fondazione Cannavaro Ferrara, Maria Mazza, e vedrà la  partecipazione di Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e di diversi personaggi del mondo dello sport, dell’imprenditoria e dello spettacolo.
Ad accogliere gli ospiti ci saranno Ciro Ferrara, Fabio Cannavaro, Vincenzo Ferrara, Direttore Fondazione Cannavaro Ferrara, Annamaria Minicucci, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Santobono Pausilipon, Paolo Graziano, Presidente Unione Industriali di Napoli, Annamaria Schena, Delegata alle Pari Opportunità dell’Unione Industriali di Napoli.

mercoledì 19 dicembre 2012

NAPOLI, IL 22 DICEMBRE ALLO S'MOVE LIGHT BAR IL PARTY DEL VENTENNALE



È la cultura della notte, il senso estetico dell’intrattenimento, la passione dello stare insieme a bere e scoprire ogni genere musicale: S’Move Light Bar. Dall’inverno 1992 ... Una sigla, una tendenza nata nel dedalo del quartiere Chiaja, che sabato 22 dicembre brinda al primo ventennale. Dalle 20 a notte avanzata. E il party sarà condito da bollicine di champagne e tanti vinili funky, nu-jazz, electro, swing e disco
La storia, tuttavia, è lunga. Come ogni operazione d’avanguardia. Quasi un feuilleton, un romanzo d’appendice, che per due decenni – almeno fino ad ora – ha appassionato già fanciulle, giovanotti, artisti, attori, musicisti, intellettuali e turisti. Tutti pronti a ritrovarsi nel meltin’ pot sensoriale che lo S’Move sa tuttora generare. Registi di questa proverbiale avventura, all’inizio degli anni Novanta, furono Mario Cirillo e Dario Tofano, alias Funk Machine: coloro che, attraversando ogni tipologia di esperienza underground, assecondavano il loro spirito musicale e creativo di derivazione house. Fu così che, dalle ceneri del Caffè della luna, nacque nel by-night partenopeo un’oasi dove sperimentare fra drink e ritmi. Fu così che nacque il “movimento” dei discobar.
Oggi, dopo i salotti lounge e l’allestimento etnico, e dopo aver percorso le trasformazioni sociali degli anni Novanta e Zero, lo spazio dello S’Move Light Bar è un gioco di volumi elastici, geometrie curve e superfici riflettenti. Pareti ondulate e rigonfie creano effetti plastici che riecheggiano negli elementi di curva del bancone bar e nella luce che si rifrange sulle tessere a mosaico madreperlato. La roccia delle pareti, la pietra lavica del pavimento, il vetro e il ferro degli attributi strutturali rimandano alla terra e ai suoi elementi che definiscono lo spazio di una futuristica “natura metropolitana”. L’ambiente, così, è la sospensione tra il verbo high-tech e l’architettura organica, con l’idea di valorizzare le esigenze emotive di ogni persona. Quasi come se si vivesse in un set di Stanley Kubrick o nella saga 007. 
Sabato 22 dicembre, allora, la cerimonia sarà libera e priva di ogni formalismo. Il jukebox sterminato, il cibo e i brindisi altrettanto. Insomma, siete tutti invitati. A proposito, in questa pagina c’è tutto il resto: www.facebook.com/pages/SMOVE-LAB/36158826707

S’Move Light Bar: vico dei Sospiri 10/A – Napoli. Infoline 081.7645813

"LA RADIAZZA - ASPETTANDO LA FINE DEL MONDO", DOMANI SERA MARATONA RADIOFONICA CON GIANNI SIMIOLI



Non è vero ma ci credo, anzi. Mi premunisco e se fine del mondo deve essere voglio “ascoltarla” in diretta. Sembra essere questa la filosofia "molto napoletana" della speciale maratona radiofonica condotta su Radio Marte da Gianni Simioli (e voluta dallo stesso editor Paolo Serretiello) nella notte tra giovedì 20 e venerdì 21 data che secondo la profezia dei Maya dovrebbe coincidere con l'ultimo giorno del mondo. 
"Aspettando la fine del mondo", edizione speciale e "limitata"  del fortunatissimo show "La Radiazza" (in onda tutte le mattine proprio sulla radio ufficiale del calcio Napoli) intratterrà gli ascoltatori fino alla mezzanotte e anche oltre con musica (la migliore di questa epoca che potrebbe essere giunta al capolinea), gag e racconti autorevoli e scientifici su quanto scritto dal popolo che per molti è ormai soprattutto sinonimo di iattura. Anche per questa occasione Simioli ha però riservato proprio a chi lo segue da casa il ruolo di protagonista. Infatti, chiamando lo 081-636363, chiunque potrà intervenire in diretta telefonica per lasciare un messaggio che sarà inserito nel “Memorandum per chi verrà” un documento audio che prima dello scoccare delle temuta ora sarà caricato su una comune chiavetta USB per poi essere custodito in uno speciale forziere resistente alle fiamme e agli urti più pesanti. 
Il “Memorandum per chi verrà” conterrà i nomi dei personaggi più emblematici del “vecchio” mondo, gli avvenimenti più significativi, le opere d’arte, le canzoni, i libri o semplicemente gli usi e costumi migliori che in questi 2000 anni abbiamo saputo produrre e che gradiremmo (molto) venissero ricordati ed utilizzati in quanto buoni esempi. Previsti collegamenti con Cisternino(il Comune che secondo le profezie sarà salvato), con alcune piazze principali delle città campane (da dove gli inviati speciali raccoglieranno umori, paure e scongiuri della gente) e  con una serie di soliti noti che racconteranno la loro attesa (Enzo Avitabile, Clementino, Nino D’Angelo, Aldo Biscardi, Ciccio Merolla, Loredana Simioli, Nando Paone, Pascal Vicedomini, Federico Salvatore, Sal Da Vinci, Maurizio De Giovanni, Gigi & Ross, Lello Esposito, Caterina Balivo, Maria Mazza, Pino Mauro, Simone Schettino, Maria Bolignano, Marco Zurzolo e tantissimi altri).
E il gran finale? Solo da mezzanotte e 15 in poi. Quando, assodato lo scampato pericolo, ai primi 20 ascoltatori che invieranno una mail a simioli@radiomarte.it sarà consegnata la T-Shirt con la scritta: Sto ancora qua’…Mayafancul!


“La Radiazza- Aspettando la fine del mondo”

Di e con Gianni Simioli

E con Rosanna Iannacone, Mario Pelliccia, Angelo Forgiane.

In onda su Radio Marte, Giovedì 20 dicembre dalle 22.30

martedì 18 dicembre 2012

"UN TE' PER TRE", LA COMICITA' DI BIAGIO IZZO PER FESTEGGIARE IL NATALE IN ALLEGRIA



Torna la comicità esilarante di Biagio Izzo in un progetto targato Edizioni Graf, che ormai da dieci anni fa divertire i napoletani, e non solo, grazie alla pubblicazione dei progetti comici di maggior successo.
Proposta del Natale 2012 è 'Un Tè per tre', la divertentissima commedia di Biagio Izzo scritta con Bruno Tabacchini, acquistabile in un elegante cofanetto 'dvd più booklet' al prezzo speciale di 9,90 euro.
Il prodotto è acquistabile in tutte le edicole e librerie oppure direttamente su http://www.edizionigraf.it/prodotti.php?id_produzione=1&tipologia=1
Graf srl, casa editrice, ma anche service editoriale, agenzia di stampa e comunicazione, ancora una volta punta sulla qualità della produzione a costi contenuti per il cliente finale, mettendo in risalto il lavoro di un team qualificato e attento al periodo economico che stiamo attraversando. 'Un tè per tre' è una storia di amicizia e sentimenti, ma anche di tradimenti e ripensamenti. È una macchina infernale di comicità, e pertanto è il regalo giusto per trascorrere un Natale in allegria.

Abstract
Accade tutto trent'anni fa. Due amici giocano una schedina al totocalcio, in società; una cosa alla buona, come si faceva una volta, per il gusto di stare insieme la domenica davanti alla radio ascoltando i risultati del campionato di calcio. Mai avrebbero creduto di poter indovinare tredici risultati tutti di fila sulla stessa colonna. Tant'è che uno dei due amici non regge all'emozione: colto da infarto, ci rimane sul colpo. L'occasione fa l'uomo ladro, si dice; così il superstite incassa l'intera vincita per una somma esorbitante che lo iscrive a pieno titolo nel club dei miliardari, ma che allo stesso tempo lo fa precipitare senza scampo nel girone dei dannati a vita.
Oggi, dopo trent'anni, in preda alla disperazione, il miliardario (ora milionario), decide di restituire la somma sottratta. In cambio dell'ammontare di un milione di euro, all'unico erede dell'amico tragicamente scomparso, non chiede altro che il perdono. Si potrebbe anche fare, se non ci fosse una serie di colpi di scena che complicano la storia.

Twitter: https://twitter.com/EdizioniGraf
Facebook: http://www.facebook.com/edizioni.graf.9
Youtube: http://www.youtube.com/user/edizionigraf

GIOVANNI ALLEVI, ARRIVA NEI NEGOZI LO SPARTITO DEL CONCERTO PER VIOLINO E ORCHESTRA “LA DANZA DELLA STREGA”


Dopo averlo presentato nei più importanti teatri italiani, tra sold out e standing ovation,  il Concerto in Fa minore per Violino e Orchestra, "La danza della Strega", di Giovanni Allevi arriva nei negozi di musica anche nella sua versione scritta. Lo spartito, distribuito da Carisch (www.carisch.com/catalog/product/view/id/24402), è disponibile in una versione inedita per Violino e Pianoforte. Contenuta nel suo ultimo album "Sunrise", in vetta alle classifiche di vendita per settimane, "La danza della Strega", Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, è suddivisa nei tre movimenti classici Mosso, Adagio, Allegro con slancio. Una dedica speciale arriva dallo stesso Allevi ai violinisti, futuri esecutori della sua opera: "A colui che interpreterà il mio Concerto per Violino e Orchestra: sii folle e lucido allo stesso tempo! Preparati con meticolosa maniacalità all'esecuzione, ma la sera vai a svagarti con gli amici. Ama, ama il più possibile, confrontati con i segreti del cuore, perché è lì che devi arrivare col tuo volino! E non dimenticare che è dal buio dell'anima che scaturisce la vera luce".

"MAMMA NON LO SA" E "ONDA CHE VAI", GLI ALMAMEGRETTA A SANREMO 2013



Gli Almamegretta sono tra i 14 big che concorreranno per la 63esima edizione del festival di Sanremo. "Dopo esperienze individuali e percorsi diversi, nel 2011, siamo tornati a suonare insieme per il nostro ventennale – spiegano Raiz, Gennaro T e Paolo Polcari (fondatori e attuali componenti della band) - e dopo un anno in tour la voglia di continuare insieme è tanta. Sanremo è un'ottima occasione per promuovere il nuovo album al quale stiamo lavorando già da qualche mese". Sul palcoscenico del festival gli Almamegretta - 3.000 concerti, oltre 200.000 copie vendute, due dischi di platino e due premi Tenco (’96 e ’01) - presenteranno due brani: “Mamma non lo sa”, scritto da Raiz, Gennaro T e Paolo Polcari e “Onda che vai”, scritto da Federico Zampaglione e arrangiato dagli Almamegretta.  Brani che saranno la spina dorsale del nuovo album. Il gruppo sarà poi in tour dalla prossima primavera per proporre dal vivo i grandi classici della loro carriera e le nuove canzoni.

www.facebook.com/almamegretta.fb
www.almamegretta.net

THE WILD CHILD, SANGUE METAL NELL'ANNUARIO ROCK HARD



Un nuovo traguardo per i The Wild Child, la band metal di Chiavenna, composta da Cris (voice keyboards), Mark (lead and rhythm guitar), Paul (bass guitar) e Matt (rhythm guitar). Dopo diverse recensioni positive dell’album “Wild Child” per testate e magazine di rilievo del settore musicale hard rock e metal, il gruppo ha conquistato anche Rock Hard, entrando a far parte dell’annuario 2012 allegato al numero di dicembre 2012. Grazie all’intenso lavoro di ufficio stampa di ELFA Promotions, i The Wild Child, stanno ottenendo ottimi consensi di critica.
I TWC cominciano a muovere i primi passi come cover-band di gruppi icone come Black Sabbath, Judas Priest, Ozzy Osbourne, e W.a.s.p. riscontrando, ad ogni evento live, grande successo. Il gruppo nel tempo decide di orientare il proprio interesse verso una strada più appagante: la creazione di brani inediti. Nascono così dopo un primo anno di gavetta, dalla mente di Cris, i primi otto pezzi dei TWC che andarono a formare il primo album la cui uscita fu nel 2007 intitolato “In The Next Life”. 
Durante la costruzione dell’album c’è un cambio di line up che converge sul batterista Andrea.Visto l’apprezzamento da parte del pubblico dopo un lungo periodo di promozione live, il gruppo decide di riprovarci con un nuovo album che, a differenza del primo, fa emergere una maggiore maturità professionale ed una maggiore omogeneità tra i brani. Dopo un primo ostacolo sul cammino dei nostri impavidi TWC e un cambio di rotta, Cris e gli altri decidono di affidare il lavoro finora eseguito a Mauro il quale con professionalità e dedizione, trasforma le otto tracce in un lavoro eccellente. Il mastering è stato affidato al Massive Art di Milano.
I TWC chiuderanno in bellezza l`anno 2012 con due interviste radio, rispettivamente su Radio Free il 18 dicembre alle 22 e Radio Ulisse DJ il 20 dicembre alle 20 e un grande live d`assalto in data 27 dicembre 2012 ma questa è tutta un`altra storia ….. storia che potrete leggere approfonditamente sempre e solo sui loro contatti Facebook e Myspace.

CONTATTI

I TWC li potrete trovare su:

MYSPACE THE WILD CHILD BAND

http://www.myspace.com/thewildchildband

OFFICIAL PAGE FB

http://www.facebook.com/pages/The-Wild-Child/46702569485

lunedì 17 dicembre 2012

DANILA DUBUA', L'ALTA MODA MADE IN NAPLES ALLA CONQUISTA DI MISS UNIVERSE



L’alta moda napoletana a Las Vegas alla conquista di Miss Universe 2012. L’eclettica stilista partenopea Danila Dubuà vestirà delle sue creazioni la concorrente che rappresenterà l’Italia: la siciliana Grazia Pinto.
Le mise esclusive studiate dalla Dubuà sfileranno alla serata finale di  Las Vegas, mercoledì 19 dicembre, per oltre 900 milioni di telespettatori. L’evento, infatti, è la terza manifestazione più seguita in assoluto dai media.
Alla presentazione mondiale, la candidata italiana a Miss Universe indosserà le luccicanti creazioni che la Dubuà ha realizzato con cura nel suo atelier in Galleria Umberto I a Napoli. Per il defilé dedicato agli abiti “nazionali”, i riflettori saranno puntati su una cascata di paillettes tricolori unite in un prezioso drappo di gioielli Swarovski che la stilista partenopea ha lasciato scivolare sul sinuoso corpo della miss, avvolto in un tubino di seta bianco.
Per la seconda creazione haute couture, che vedrà Grazia Pinto giudicata per il portamento in abito da sera, Danila Dubuà ha invece realizzato un abito rosso fuoco scivolato in seta e paillettes, con un profondo spacco posteriore che lascia intravedere le curve. Una lunga stola in seta, che parte dalla spalla destra, darà poi la possibilità alla miss di giocare in passerella con l’abito e rendere così la sua uscita ancor più elegante e d’impatto. 
Per la rappresentante italiana a Las Vegas, la stilista napoletana ha creato un’intera collezione (trenta capi tra mini abiti da cocktail e da gran galà), tutta impreziosita da particolari tessuti in jersey di seta, chiffon e organza decorata con cascate di paillettes e cabochon, con giochi di trasparenze e fantasie che richiamano il tema marino mediterraneo.
Nell’edizione di Miss Universe dello scorso anno gli abiti della concorrente italiana furono firmati da Roberto Cavalli. Per il “made in Naples” e per la Dubuà - già molto apprezzata lunedì scorso a Roma al Premio Margutta – l’edizione di quest’anno rappresenta dunque una vetrina eccezionale per farsi conoscere al mondo. 


Danila Dubuà
La stilista Danila Dubuà ha l’alta moda nel sangue. I nonni, infatti, realizzavano oltre ad abiti da gran soirée, costumi per il Teatro di San Carlo e lei, sin da piccola, si divertiva nel loro prestigioso atelier a giocare con scampoli di stoffa e manichini. Laureata in Filosofia, Danila, donna in carriera e mamma affettuosa di tre splendidi ragazzi, ha un passato da modella ed è la moglie di Massimo Sbaragli, uno dei cestisti italiani più noti. Il suo atelier, dove prendono forma vere e proprie opere d’arte à porter si trova nel cuore di Napoli, al secondo piano della Galleria Umberto I, a due passi da piazza del Plebiscito e dal Teatro San Carlo.    

NEGRAMARO, STASERA ALLE 23.40 SU RAI DUE LO SPECIALE DEDICATO ALLA BAND DEL DECENNIO


Un live acustico esclusivo realizzato in una masseria del Salento, un racconto per immagini, testimonianze e soprattutto attraverso le canzoni che hanno segnato il percorso musicale dei primi dieci anni dei Negramaro: tutto questo è contenuto nello speciale dedicato alla band rivelazione degli anni zero e attualmente in cima alle classifiche di vendita con “Una storia semplice” la loro prima raccolta con sei inediti, che andrà in onda questa sera su Rai Due a partire dalle 23.40 per il ciclo “Musica sul Due”. 
In attesa di salire sul palco dello stadio di San Siro e dello stadio Olimpico di Roma a luglio, direttamente dal loro “buen retiro” in Puglia, Giuliano, Andrea, Ermanno, Andrea “Pupillo”, Emanuele e Danilo, ripercorreranno il loro primo decennio di attività, dall’inizio della loro avventura insieme ad oggi. A Caterina Caselli, loro produttrice per l’etichetta Sugar, Serena Dandini, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Fabio Volo, Marco Materazzi, in veste di “ospiti”, il compito di raccontare il loro rapporto con la musica dei Negramaro, gli aneddoti e i momenti di vita artistica e personale condivisi con loro. Inoltre, in esclusiva televisiva, lo speciale di Rai Due proporrà un live unplugged della band registrato all’interno di una masseria nel Salento.

NAPOLI, SAN SILVESTRO SUSHI & CHAMPAGNE AL ROMEO HOTEL



Chi l'ha detto che il cenone di Capodanno debba essere uguale tutti gli anni? Al di là della più ortodossa tradizione, la cena della notte di San Silvestro può essere una buona occasione per inaspettati esperimenti culinari. Non solo dunque zampone e lenticchie, ma piatti fusion con ingredienti preziosi come il caviale e l’oro. Per brindare in grande stile al nuovo anno, il ROMEO hotel di Napoli propone una nuova esperienza gastronomica: il cenone “Sushi&Champagne”. Un gran menu di fine anno firmato dallo Chef giapponese Keisuke Aramaki: il meglio della cucina nipponica enfatizzata da sapienti combinazioni di sapori, gusti e consistenze.
Il cenone Japan verrà servito al Romeo Sushi bar&Restaurant e sarà a base di tataki, maki ed una selezione dei migliori champagne a cura del sommelier con after dinner, dopo le 23.30, nel panoramico Beluga Sky bar al nono piano dell’hotel con dj set e open bar.
A fare da cornice ai preziosi piatti di Aramaki è il design unico del Romeo Sushi bar &restaurant, elegante e informale al tempo stesso, condensato di suggestioni tattili e visive. Si può cenare al grande bancone in marmo arabescato attraversato da una singolare fontana o ai tavolini, tra luci soffuse e giochi di colore. Preziosa e ricercata è la mise en place con bacchette di avorio, ebano ed argento, porcellane e cristalli di nuovo design.


Il menu


Tataki di pesce con caviale

***

Maki Romeo oro

***

Toshikoshi soba

***

Ebi furai

***

Gelato allo yuzo



Il costo della serata è di € 200,00 a persona e prevede menu degustazione di 4 portate oltre al dessert, selezione di champagne a cura del sommelier e buffet di dolci con brindisi di mezzanotte al Beluga Sky bar al nono piano di ROMEO hotel con dj set e open bar. 

ROMEO hotel Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it