Un bel regalo di Natale per tutti gli italiani: l'ennesima “discesa in campo” di Silvio Berlusconi. La The Jackal torna a occuparsi, con Buon Natale italiani, del teatrino politico che ormai accompagna le nostre giornate. Silvio si candida? Si fa da parte? Toglie la fiducia a Monti? O piuttosto cerca il suo appoggio? Sui giornali, in questi giorni, ne abbiamo lette di tutti i tipi. Tranne una: cosa ne pensano gli italiani?
C'è chi la prende sul ridere, chi avrebbe decisamente preferito qualcos'altro, chi rimane interdetto o tuttalpiù sconsolato. Rivedere la faccia sorridente dell'ex premier su di un manifesto elettorale provoca le reazioni più disparate. Ricordando, ovviamente, che in napoletano il “pacco” è ben più della semplice confezione del regalo...
«Natale dovrebbe essere un momento di speranza per il futuro – dicono gli “sciacalli” Francesco, Simone e Alfredo – ma qui rischiamo che, l'anno prossimo, si faccia un salto nel passato. Ci divertiva testare la reazione della gente alla possibilità di avere di nuovo Berlusconi come presidente. Abbiamo già dimenticato quanto di aveva lasciati tutti disillusi più di un anno fa?».
Il video, pubblicato sul canale YouTube di The Jackal e sulla testata online fanpage.it (gruppo CiaoPeople) ha totalizzato, in pochi giorni, più di ventimila visualizzazioni. I protagonisti, questa volta, non sono gli stessi videomakers, ma la gente comune, i passanti, coloro che l'anno prossimo dovranno rientrare in una cabina elettorale per esprimere il proprio voto.
Nessun commento:
Posta un commento