Parole e musiche del grande Lucio Battisti reinterpretate dal gruppo “Effetti Collaterali” per un concerto-evento di beneficenza per il Teatro Comunale di Ferrara danneggiato dal sisma del maggio scorso, che andrà in scena sabato, 15 dicembre 2012, alle 20.30, al Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino.
Il gran gala di beneficenza “l’IRPINIA per l’EMILIA – Terremoto Memoria Solidarietà” è stato organizzato dall’Istituzione Teatro comunale “Carlo Gesualdo” in collaborazione con l’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati”, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino, l’emittente televisiva Prima Tivvù, la MetaEdil Com e con il patrocinio della Banca della Campania.
Il concerto di beneficenza vedrà esibirsi sul palco del Teatro “Gesualdo” gli Effetti Collaterali, la band di medici-musicisti dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” che interpreteranno i più grandi successi del repertorio del grande Lucio Battisti.
La band irpina, da anni impegnata in manifestazioni dal grande respiro solidale, è composta per lo più da medici altamente qualificati di stanza al “Moscati” di Avellino. La formazione è formata da Cesare Gridelli, direttore dell’Unità Operativa Oncologia Medica che si esibirà alle chitarre e ai cori; da Luigi Monaco, responsabile dell’Unità Operativa di Ecografia che, invece, suonerà alle tastiere; da Giancarlo Farese, anche lui dirigente Medico dell’Unità Operativa di Chirurgia d'Urgenza alla batteria e ai cori; la voce maschile del gruppo è affidata invece all’ugola di Giovanni De Chiara dirigente Medico dell’Unità operativa di Anatomia Patologica, voce solista, chitarrista e front man degli “Effetti collaterali”. Completeranno la formazione Antonio Spinelli al basso e Maria Grazia Prillo, seconda voce solista e volto femminile del gruppo.
L’incasso sarà interamente devoluto per la ricostruzione del Teatro comunale di Ferrara, gravemente danneggiato dal sisma del 20 e 29 maggio scorso. Al gran gala di beneficenza di sabato sera sono stati invitati i sindaci di tutti e 119 i comuni irpini, il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, tutte le autorità civili e militari d’Irpinia. Inoltre, alla serata di beneficenza sarà presente anche la dottoressa Roberta Ziosi, presidente del Teatro comunale di Ferrara per ringraziare Avellino e la sua provincia per la grande solidarietà profusa in questi mesi per le comunità emiliane colpite dal sisma.
I biglietti, dal costo di 15 euro, sono ancora in vendita presso i botteghini del Teatro “Carlo Gesualdo” di piazza Castello. Aperti al pubblico dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Per maggiori informazioni, basterà telefonare al numero 0825.771620
Nessun commento:
Posta un commento