mercoledì 4 luglio 2012

ROMA FRINGE FESTIVAL, DALL'8 AL 10 LUGLIO IN SCENA "VULCANO" A VILLA MERCEDE


VULCANO

di Francesco Pontorno e Virginia Franchi
riscrittura dei Costruttori di vulcani di Carlo Bordini

Villa Mercede
via Tiburtina, 113
San Lorenzo, Roma
www.fringeitalia.it

8 luglio 2012
ore 22.00 palco B
9 luglio 2012
ore 23.30 palco C
10 luglio 2012
ore 20.30 palco A

con Michele Balducci, Claudia Vismara, Arcangelo Zagaria
regia Virginia Franchi

light designer Giovanna Bellini
progetto grafico Lostudiodorme
una produzione Officine di Cotone
www.officinedicotone.com


Una battaglia verbale tra una donna, Carla, e due giovani uomini, entrambi chiamati Luca. Sono due ma sono la stessa persona, ed amano Carla. Un’identità, dunque, ma scissa che esprime una natura distorta, specchiata, ripiegata su se stessa, limitata nelle possibilità relazionali. Una natura che esclude l’altro. Carla comincia a vivere soprattutto nella loro mente e diventa figlia, amante, madre.
Vulcano è un delirio amoroso che nasce dall’elaborazione dei Costruttori di vulcani (Luca Sossella Editore) di Carlo Bordini, considerato il maggiore esponente della poesia narrativa in Italia. Quarto spettacolo prodotto e allestito da Officine di Cotone, associazione culturale che nasce dall’esigenza di dar vita ad un progetto che possa coinvolgere giovani emergenti provenienti da differenti aree artistiche che operano nell’ambito della ricerca e della produzione teatrale.
Dopo il debutto presso Change!Casa delle Culture contemporanee di Alessano (LE), nella rassegna internazionale PerformDance, e l’allestimento romano all’interno della stagione invernale presso ColosseoNuovoTeatro, Vulcano torna in scena a Villa Mercede, nello storico quartiere San Lorenzo, sede scelta per il Roma Fringe Festival 2012, un vero e proprio Parco del Teatro nel cuore di Roma.

TICKET 5 €
per informazioni e prenotazioni 380.3139816

Nessun commento:

Posta un commento