Il piacere del buon cibo unito alla possibilità di sostenere concretamente due Presìdi Slow Food in Etiopia e Messico: è l’opportunità offerta dalla partnership tra LetsBonus - piattaforma leader nel social shopping in diversi settori, tra cui il food, dove ha già proposto diverse offerte stellate Michelin – e la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus che finanzia e coordina i progetti dell’associazione della chiocciola per la tutela della biodiversità.
A partire dal 12 giugno, e per diversi martedì, su www.letsbonus.com si potrà aderire all’inedita iniziativa di fundraising online, grazie alla quale chi acquisterà un’offerta dei ristoranti proposti con il contrassegnato “Fondazione Slow Food” contribuirà a sostenere il Presidio del caffè selvatico della foresta di Harenna in Etiopia e del cacao della Chontalpa in Messico (schede su www.fondazioneslowfood.it). Il tutto nella massima trasparenza con aggiornamenti settimanali sulla raccolta fondi.
Inoltre, grazie all’iniziativa di LetsBonus, i produttori dei due Presìdi parteciperanno al prossimo Salone del Gusto e Terra Madre, dal 25 al 29 ottobre 2012 a Torino (www.slowfood.it). LetsBonus appoggia in toto le modalità con cui Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus sviluppa i suoi progetti di promozione dell’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente, dell’identità culturale dei popoli e del benessere animale.
Tra le proposte ci sono rinomati ristoranti che hanno deciso di appoggiare il progetto: a Roma l’Ambasciata di Abruzzo, il Rhome, Gaetano Costa e il Civico70; L’Antichissima Osteria e Ostu a Torino, il Grecale a Milano o la Capriata a Bologna. E tanti altri sono in arrivo.
Il cibo non è mai stato così “buono”….
LA FONDAZIONE SLOW FOOD
La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus nasce nel 2003 a Firenze, grazie al sostegno della Regione Toscana. Figlia di Slow Food, ma con una propria autonomia statutaria, economica e amministrativa, finanzia e coordina i progetti per la tutela della biodiversità: l’Arca del Gusto, i Presìdi Slow Food, i Mercati della Terra e i Mille orti in Africa. Attraverso questi progetti, la Fondazione promuove un’agricoltura sostenibile, rispettosa dell’ambiente, dell’identità culturale dei popoli e del benessere animale e lavora per affermare il diritto alla sovranità alimentare affinché ogni comunità possa decidere che cosa coltivare, produrre e mangiare. Opera in 55 Paesi e coinvolge oltre 10 mila produttori di piccola scala, ma l’impegno economico più importante è legato al sostegno dei Paesi del Sud del mondo dove difendere la biodiversità non significa soltanto migliorare la qualità della vita, ma garantire la vita stessa di intere comunità.
ABC LETSBONUS:
Ogni giorno, LetsBonus mette a disposizione dei propri utenti offerte acquistabili in 24/72 ore (fino a una settimana per le proposte viaggio) ma utilizzabili in un periodo di 6 mesi e oltre, con sconti fino al 70% per attività divertenti ed esclusive (cene gourmet, spa di lusso, weekend romantici fuori porta, ecc.). La sezione travel di LetsBonus spazia da weekend lunghi a pacchetti viaggio di medio-lungo raggio.
Una volta registrato al sito, l’utente riceve quotidianamente una newsletter per l’acquisto di prodotti o servizi proposti nella propria città e due volte a settimana per le proposte di viaggio.
Il successo di LetsBonus si basa sulla qualità del servizio offerto e sul passaparola generato dai social network.
Con le continue aperture di nuove città, l’azienda conferma l’importanza strategica del mercato italiano nel business di LetsBonus e la costante crescita di un settore che riscuote sempre maggiore successo tra gli utenti. LetsBonus, inoltre, offre ai propri partner la possibilità di promuovere il loro business senza rischi e senza costi fissi sfruttando le potenzialità di questo nuovo canale di comunicazione e di vendita.
LETSBONUS
LetsBonus (www.letsbonus.com) è stato il primo sito a proporre la formula dei daily deals in Europa, diventando subito leader nel mercato domestico in Spagna ed è tra i player più importanti del settore anche in Italia e in Portogallo. Fondata nel 2009 a Barcellona da Miguel Vicente Verdoy, la società è cresciuta fino a impiegare oltre 500 dipendenti in 7 paesi; Argentina, Cile, Colombia e Uruguay in America Latina, Spagna, Portogallo e Italia, con ben 124 città, in Europa. Dal Gennaio 2012 LetsBonus è entrato a far parte di Living Social, a sua volta presente in 24 paesi e oltre 600 città. In totale il gruppo conta su 5mila dipendenti e 60 milioni di utenti, pronti a scoprire ogni giorno esperienze locali di grande valore.
Nessun commento:
Posta un commento