sabato 2 giugno 2012

NAPOLI, DOMANI ULTIMA GIORNATA DELLA RASSEGNA "LILLIPUT - IL VILLAGGIO CREATIVO": TUTTI GLI APPUNTAMENTI



Successo di pubblico per “Lilliput – Il Villaggio Creativo”, la manifestazione dedicata ai bambini organizzata da Exit Communication con l'Ente Fiera PromoBerg a Città della Scienza a Napoli.
Migliaia di bambini con le loro famiglie hanno partecipato alle numerose attività della kermesse, che, domani, si appresta a vivere la sua ultima giornata. Ricchissimo il programma di laboratori e spettacoli anche per domenica 3 giugno (dalle 10.00 alle 20.00. Nel biglietto è compresa la visita al Science Museum di Città della Scienza).
Si inizierà alle 10.30, alla Sala Galilei, con “Nuvole d'acqua e d'aria”, lo spettacolo allestito dalla compagnia del Teatro Le Nuvole. La pièce replicherà alle 11.30 e alle 12.30. Alle 10.45 e alle 12.00, nell'Agorà Gnam, appuntamento con “La donzelletta vien dalla campagna”, la visita spettacolo alla mostra GNAM sulla dieta mediterranea, a cura dell'Assessorato all'Agricoltura della regione Campania – SIRCA.
Tornerà anche domenica Danilo Bertazzi della Melevisione. Alle 12.00 e alle 18.00, il beniamino dei bambini si esibirà nello spettacolo “Il Cuoco Danilo”, sulla terrazza di Città della Scienza. Stessa location per l'emozionante dimostrazione dei sommozzatori della Polizia di Stato. Alle 12.30 i sub simuleranno un salvataggio in acqua. Ancora spettacoli alle 15.00 e alle 17.30 nella Sala Galilei. Il primo vedrà protagonisti i volti di Rai YoYo Oreste Castagna e Gaia Zoppi con “Il Gioco delle Emozioni”. A seguire l' “Oreste e Armando Show”.
Ma non finisce qui. Proseguono, infatti, anche tutte le attività previste nel calendario di Lilliput.
Lontani dai videogames, i bambini si divertiranno con giochi senza tempo, come la corsa dei sacchi, organizzata dalla Croce Rossa Italiana. Nello spazio del “Vico Pazzariello”, scopriranno i più antichi giochi napoletani e le meraviglie del Teatro di Strada. Ed ancora i bimbi impareranno ad avere le “Mani in pasta” con i laboratori di pizza tenuti dall'Associazione Verace Pizza Napoletana con il Molino Caputo. Tre le “golose” sessioni: 12.30, 15.30 e 18.30.
Spazio allo sport con la Federazione italiana gioco Handball. Tra birilli e hula-hoop non ci sarà tempo di annoiarsi. Il “Cavaliere Country Club” darà, invece, la possibilità di avere un primissimo approccio con l'equitazione e di cavalcare un pony. Attenzione anche all'ambiente. Con “L'Ape e il Girasole” i ragazzi impareranno a realizzare un mini orto a impatto zero. "L’orto dei piccoli" vede, infatti, i bambini protagonisti della semina a diretto contatto con la terra e con gli 'ortaggi animati', personaggi di fantasia che illustreranno, in maniera ludica, il concetto di 'biologico' e di stagionalità. Gran finale con le musiche e le danze della tradizione popolare campana a cura dei Damadakà.
“Lilliput – Il Villaggio Creativo” è patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dalla Rai.

INFORMAZIONI
Orari

3 giugno:
ore 10,00 – 20,00
Tariffe
Bambini: 7 euro
Adulti: 9 euro
Nel biglietto è compresa la visita al Science Museum di Città della Scienza, accessibile nel corso di tutta la manifestazione.

CONTATTI
Città della Scienza -
Via Coroglio 57/104,
Napoli 



Ufficio prenotazioni: Contact Centre 
Città della Scienza
contactcentre@cittadellascienza.it - tel. 081 242 00 24; fax. 081.24.20.025

ORGANIZZAZIONE
Exit Communication s.r.l.
- Via Caracciolo 9 bis, Napoli
info@exitcommunication.it -
 tel. 081 032 22 75; fax 081 032 22 76
www.exitcommunication.it


Nessun commento:

Posta un commento