giovedì 7 giugno 2012

"IDEM", LA STORIA DELLA PELLETTERIA ARTIGIANALE APRE UN NUOVO INDIRIZZO NEL SALOTTO DI NAPOLI


Il profumo del cuoio, la morbidezza della pelle. Poi il colore, i dettagli, un disegno sempre nuovo. Ogni creazione IDEM ha una sua storia fatta di schizzi in punta di matita, ricordi e suggestioni, mani pazienti che tagliano e cuciono.
Borse di ogni foggia e colore, fatte a mano, abitano la nuova boutique atelier  dove la ricerca del bello è una questione di famiglia. Da tre generazioni.  Marietta e Ciccio Tramontano, sono cresciuti tra le creazioni straordinarie del padre Aldo. Ne hanno respirato l’energia, carpito i pensieri, le idee. Oggi ne proseguono la ricerca con il marchio IDEM. Stessa passione, stessa storia. Con rinnovata energia e nuove progettualità. 
La nuova boutique in vico Belledonne riallaccia i fili con la storia di famiglia recuperando i vecchi mobili in legno massello disegnati da Aldo Tramontano negli anni Sessanta. Sugli scaffali le borse in pelle e cuoio disegnate da Ciccio Tramontano, cinture, portafogli, pochette da giorno e da sera. Un’ampia gamma di colori seduce lo sguardo: dal giallo limone al bianco gesso passando per i colori naturali della pelle, poi il rosso, il viola, l’azzurro mare, il nero. Inserti, intrecci, borchie e impunture a vista impreziosiscono le trame di questi oggetti unici per design e manifattura dove la cultura del dettaglio è la regola.

IDEM
vico Belledonne a Chiaia, 12
www.idembags.it

Nessun commento:

Posta un commento