sabato 2 giugno 2012

I FRATELLI SALVO OSPITI DI "LA PIZZA CENTIMETRO PER CENTIMETRO"



Francesco e Salvatore Salvo, apprezzati esponenti della tradizione pizzaiola partenopea, si cimenteranno insieme ad altri grandi interpreti su tecniche e segreti del famoso piatto, simbolo del made in Italy.
I fratelli Francesco e Salvatore Salvo, dell’omonima Pizzeria Salvo di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, saranno tra gli ospiti della Festa a Vico 2012, nelle giornate di domenica 3 e mercoledì 6 giugno, portando la loro esperienza di pizzaioli da tre generazioni.
Domenica 3 giugno, dalle ore 18, i Salvo saranno presenti alla “Festa sulla spiaggia”: sulla magnifica spiaggia di Vico Equense, si alterneranno chef emergenti che prepareranno le proprie specialità. I fratelli Salvo contribuiranno con i loro rinomati fritti, i crocché, le frittatine e le montanare.
I Salvo saranno presenti anche mercoledì 6 giugno, alle ore 10, presso il Ristorante Pizza a Metro, nell’ambito del seminario “La pizza centimetro per centimetro”. I due fratelli si confronteranno con alcuni tra i più grandi interpreti della pizza sulle varie tecniche e sui segreti di preparazione di questo piatto simbolo del made in Italy. L’esperienza della pizzeria Salvo è il risultato di tre generazioni di fedeltà alla tradizione, alla quale hanno saputo aggiungere abilità e curiosità per la sperimentazione e l’innovazione. Tecniche rimaste intatte nel corso degli anni, ingredienti di primissima qualità, alta idratazione, scelta appropriata delle farine e lunga lievitazione contribuiscono a rendere la pizza dei Salvo innovativa e tradizionale allo stesso tempo. 
Anche quest’anno lo chef Gennaro Esposito, patròn della Torre del Saracino a Vico Equense, propone una quattro giorni, dal 3 al 6 giugno, dedicata al mondo della gastronomia internazionale e che si svolge in diverse location nella Costiera Sorrentina. Il tema di questa edizione è racchiuso nel titolo "...e tutti giù per terra, ovvero il mio piatto da fine del mondo!".

Maggiori informazioni su: 
www.pizzeriasalvo.it
www.festavico.it

Nessun commento:

Posta un commento