Nella mitologia il corallo rosso nasce dal sangue di Medusa, una delle Gorgoni, decapitata da Perseo. Nell’immaginario collettivo il prezioso corallo è un amuleto dall’importante valore apotropaico utilizzato per proteggere da influssi maligni. Valenze ancestrali e mitologiche ne hanno segnato la storia e la fortuna nei secoli. Da sempre utilizzato per la creazione di gioielli e monili d’arte, il Corallo rosso viene interpretato in forme ed abbinamenti inediti nell’atelier Habuhiah Paola Grande Gioielli di Napoli. Qui, per tutto il mese di giugno, la giovane designer Giulia di Pace propone combinazioni tailor made con il pregiato corallo del mare nostrum: rami, fili di diverse misure e lunghezze in abbinamento all’oro, all’argento brunito o al bronzo danno forma a oggetti scultorei da indossare al collo o al polso. Fino al 30 giugno è possibile ordinare il proprio gioiello di corallo che sarà unico e personalizzato.
Giulia Di Pace, napoletana, classe '87, si è laureata a Milano alla Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) al corso di laurea Fashion&textile design. La sua formazione si è compiuta a Parigi dove ha lavorato per oltre due anni in alcune delle più importanti case di moda e dove ha intenzione di portare avanti ancora altri progetti. Da poco ha deciso di intraprendere questo nuovo progetto nella sua Napoli affiancando una tradizione familiare che da generazioni si confronta esportando qualità artigianale, gusto e unicità. Paola Grande è sua madre con la quale condivide il progetto creativo di Habuhiah, officina laboratorio di gioielli artigianali di grande gusto ed eleganza.
La sua prima collezione, Éventail, ispirata al plissè dei ventagli (èventail in francese significa ventaglio) in argento brunito e bronzo, è stata presentata nel maggio scorso.
www.paolagrandegioielli.com
Nessun commento:
Posta un commento