venerdì 28 settembre 2012

ASCOLTI ANCORA AL TOP PER X FACTOR: LA SECONDA PUNTATA DI AUDIZIONI E’ STATA VISTA DA 540 MILA SPETTATORI MEDI



X Factor si migliora ancora. Ieri la seconda tornata di Audizioni del talent show musicale più amato dalla tv, in onda su Sky Uno,  che ha coinvolto le città di Roma e Bari per scovare i nuovi talenti della musica italiana, è stata vista da 537.730 spettatori medi complessivi e 968.015 contatti unici con un indice di fedeltà pari al 56%. Il dato e' in crescita rispetto al secondo appuntamento dello scorso anno sia nell'ascolto medio che nella permanenza degli spettatori davanti al video.
Un successo che si aggiunge a quello registrato dall’esordio della nuova edizione, visto nei 7 giorni da 1.052.232 spettatori medi – il 14% in più rispetto all’ascolto cumulato della prima puntata dello scorso anno (923.157 spettatori medi) – dato che arriva ad oltre 1 milione e 600 mila se si aggiungono gli spettatori di Cielo.
Grande successo anche sui social media per l’edizione più interattiva mai realizzata: l’hashtag #XF6 è rimasto tra i trending topic per l’intera durata del programma, raggiungendo le prime posizioni. Tra i "top" anche 4 topic dedicati ai concorrenti protagonisti delle audizioni, che hanno reso X Factor i programma con il maggior numero di conversazioni aperte.

Nessun commento:

Posta un commento