Venerdì 28 settembre alle ore 21 Piazza Matteotti di Giugliano di Napoli ospita P.S. MI AMO, l’amore attraverso i cinque sensi. Una serata all’insegna di cultura, spettacolo, fotografia e cinema che avrà come protagonisti giovani talenti napoletani emergenti. Tra le opere che verranno presentate in linea con i cinque sensi – tutti protagonisti delle fasi dell’amore – la vista sarà affidata alla proiezione di una sit com “home made” dal titolo "Love in Car" del giovane regista Gabriele Marino realizzatore anche di DetecTVe, CiPs a Force.L.L.A, Roma è Pronta (spot premiato da Gabriele Muccino per ROMA 2020).
Le puntate della nuova serie dal 24 settembre sono sbarcate sul web raccontando la storia di Gaa e Chiara alle prese con aneddoti e situazioni comiche, romantiche e spesso paradossali tipiche di una coppia di fidanzati che passa ore e ore in macchina. Lunghe attese e piacevoli passeggiate, chiacchierate e litigate, code e scampagnate: ogni coppia che si rispetti ha vissuto almeno una di queste condizioni nell’automobile di lui – nella maggior parte dei casi – creando un vero e proprio micorocosmo rinchiuso in tre o cinque porte dove il resto del mondo è lasciato fuori dal finestrino. Un prodotto semplice e nuovo, un’ idea che si nutre di poco: un camera fissa, due giovani attori, un’auto e un garage. La sit è ambientata in un garage del quartiere Scampia di Napoli, zona difficile e malfamata del capoluogo partenopeo, scelto ad hoc dal regista per sottolineare come, oltre a fare da sfondo a episodi di cronaca nera e camorra, il quartiere possa essere anche protagonista di un progetto giovane e ambizioso.
La produzione è di IDICOM (Istituto di Didattica della Comunicazione), fondato venticinque anni fa da Pasquale Renza e Nanni Loy, mentre la realizzazione è affidata a Gabriele Marino (scrittura, direzione e montaggio), Stefano Renza (direttore della fotografia), Pierfrancesco Borruto (regista dei CiPs, effetti speciali), Lorenzo Marino (musiche), Claudio Renza (audio) e Chiara Mastrolonardo (Disegni e grafica).
Semplicità, ironia e voglia di far immedesimare lo spettatore in ogni frase e situazione riproposta sui sedili anteriori di un auto qualsiasi: questi gli obiettivi del progetto nato per il web ma pronto ad essere trasmesso in tv al fianco di formati simili ma che non hanno mai raccontato l’agrodolce realtà di due cuori e quattro ruote.
L’ingresso alla serata che ospiterà la proiezione di Love in Car è libero e organizzato in collaborazione con Agorà vineria e “informa giovani” di Giugliano.
Segui Love in Car e guarda le puntate
facebook.com/loveincar
youtube.com/loveincar
twitter.com/loveincarseries
Nessun commento:
Posta un commento