lunedì 10 settembre 2012

"PALCO LIBERO AL TRIANON", GLI APPUNTAMENTI DEL 12 E 13 SETTEMBRE



Altri due appuntamenti per Palco libero al Trianon, la rassegna di musica indipendente promossa dal Teatro Trianon di Piazza Calenda e realizzata in collaborazione com MEI e Supersound di faenza, Discodays e May Day News.
Mercoledì 12 e giovedì 13 dalle ore 21.00 ad ingresso libero.
www.teatrotrianon.org
www.maydaynews.it


12 settembre ospite Maria Cristina Zoppa – Giornalista Web Radio Rai

FACTOTUM
La formazione nasce da un percorso mai abbandonato di due amici, uniti nella vita come nella musica, senza mai perdere di vista l’obiettivo di crescere insieme. Il progetto FACTOTUM è l’evoluzione naturale della sintonia artistica e umana dei due componenti, Alberto Mele e Massimiliano “Martin” Mauriello, mai fermatisi nella ricerca del modo più onesto, reale e personale per esprimere ciò a cui loro hanno sempre tenuto. Viene alla luce così “Patologie rassicuranti” nel 2009 pubblicato dall’etichetta “Laboratori di provincia”.

SIMONE SPIRITO
Sin da piccolo manifesta un grandissimo interesse a scrivere canzoni, tanto sta che la prima composizione la compone all’età di undici anni. Dopo alcune esperienze da attore in teatro ed in Rai decide di dedicarsi con maggiore impegno alla scrittura di musica e parole. Contemporaneamente si affida al maestro Carlo Lomanto per approfondire l’uso della voce e per ampliare le conoscenze musicali  cominciato a studiare pianoforte e solfeggio con Armanda Desidery.

BACK CRAWL
I Back Crawl sono un progetto rock suonato in trio da Dario Ghiggi (chitarra e voce), Davide Fisciano (batteria) e Federico Nisci (basso). Il progetto è nato qualche anno fa nella monotonia della provincia, con sacrificio e timore che li spinge a suonare nei locali della città (Napoli e provincia), immaginando un progetto inedito tutto loro e non fatto sempre delle stesse cover. Non hanno mai studiato musica e sono l’emblema dell’auto formazione sul lavoro (perenne stage non retribuito). Si sono chiusi da 8 anni tutti i martedì, i giovedì e i sabati nella sala prove ricavata dal garage di Davide, per provare i pezzi del loro primo Lp.

13 settembre ospite Beppe Vessicchio – Musicista e Direttore d’Orchestra

ANTONIO NOLA
Antonio Nola inizia il suo percorso artistico nel 1983 tra il rumore delle fabbriche e la polvere della provincia di Napoli denunciando le varie problematiche legate allo sfruttamento del lavoro nero e dell’emarginazione. Nel 1990 si trasferisce a Treviso dove frequenta vari corsi di musica ponendosi nelle diverse esperienze con uno spirito di ricerca, soprattutto nella stesura dei suoi  testi, trattando temi che riguardano il dialogo, i conflitti tra paesi, gli aspetti filosofici legati alla dualità dell’intimo umano e la questione dell’ambiente. Con Antonio Nola, chitarra e voce, suona Carmine Cervone alle percussioni.

ANDREASBANDA
Nascono nel 1992 e nel corso di qualche annetto l’allegra compagnia va in giro per il Paese reale e quello virtuale (concerti e radiotv) a far conoscere le sue cose, che non sono male. Una vittoria al Premio Recanati nel ’95, tre dischi a proprio nome, “Vedi alla voce banda” ’96, “D’altro canto” ’03 e “De pie, cantar” ’11. L’Andreasbanda ha collaborato con Horacio Duran, degli Inti Illimani, Roberto de Simone, Eugenio Bennato e molti altri artisti. La band è così composta: Andrea Campese, voce, chitarra; Carlo di Gennaro, batteria; Francopaolo Perreca, fiati; Lorenzo Campese, tastiere, voce; Roberto Giangrande, basso e Marco de Simone, chitarra elettrica.

BIG BEN SHOUT
La band nasce nel Febbraio 2011 come progetto alternative rock da un’idea di Gianluca Balzamo e Gabriele Capuano. La necessità di ampliare lo spettro dei suoni e l’originalità del progetto vede l’ingresso nei BBS del cantante Robin Kevin Daniel, proveniente dal mondo della musica “nera” contemporanea, che dona inoltre nuova verve ai live del gruppo. Nell’agosto 2011 partecipano al W.I.P. Project registrando la loro prima demo dal titolo “Adrenaline”: riff incalzanti, tempi aggressivi, e l’irriverente vocalità del cantante ne fanno un mix di grande impatto sonoro.
Nel Gennaio 2012 comincia la collaborazione con un nuovo musicista, Francesco Borrelli, giovane batterista che risponde finalmente alla richiesta del sound incisivo e potente che la band cercava da tempo. Dopo l’uscita della E-Demo virtuale stanno lavorando al loro primo EP “materiale” di cui è prevista l’uscita a ottobre ’12.

Nessun commento:

Posta un commento