lunedì 25 febbraio 2013

11 APRILE, PORTE APERTE ALL'OMEOPATIA IN TUTTA ITALIA



Una giornata per conoscere l’omeopatia, per approfondire terapie e rimedi alternativi ai farmaci tradizionali: giovedì 11 aprile in tutta Italia si svolge l’iniziativa OMEOPATIA PORTE APERTE nell’ambito della giornata mondiale dell’Omeopatia indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.).
Oltre 200 tra Medici Omeopati e Veterinari Omeopati italiani apriranno le porte dei propri studi medici per check-up omeopatici gratuiti, per rispondere a dubbi e quesiti dei pazienti.
L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa da Ce.M.O.N. – PRESIDIO OMEOPATIA ITALIANA con il supporto e la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica) e SIOV (Società Italiana di Medicina Omeopatica), Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS. L’obiettivo è informare sul diritto alla salute basato sul principio del “curare senza nuocere” e promuovere una terapeutica più sostenibile.
Oggi in Italia si curano omeopaticamente 8 milioni di persone, i medici che prescrivono rimedi omeopatici sono circa 20 mila. L’Italia è il terzo paese dopo Francia e Germania con un trend in costante aumento.
La prima edizione di OMEOPATIA PORTE APERTE ha registrato più di 400 visite effettuate da Milano a Catania. Per l’edizione 2013 si punta al raddoppio delle visite e ad una capillare espansione della rete di Medici e Veterinari Omeopati aderenti all’iniziativa. Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si potrà telefonare ai numeri: 081 7614707 e 3207232183 dalle ore 9:30 alle 18:00, oppure visitare il sito  www.presidiomeopatiaitaliana.it
La rete dei medici sarà in continuo aggiornamento.


Ce.M.O.N – Presidio di Omeopatia Italiana (www.cemon.eu) dal 1971 è impegnata nella tutela della Medicina Omeopatica Hahnemanniana e della Farmacopea Omeopatica Hahnemanniana con l’obiettivo di garantire il diritto dell’individuo alla salute e il principio del curare senza nuocere. Con il Presidio Omeopatia Italiano Ce.M.O.N. vuole sostenere e supportare medici, farmacisti e operatori della salute, affinché possano formarsi per esercitare al meglio la propria attività, favorendo il contatto tra paziente informato, medico e istituzioni e fornendo al paziente il Rimedio Omeopatico Hahnemanniano. Il tutto nell’ottica di assicurare un futuro migliore alle prossime generazioni.

Nessun commento:

Posta un commento