giovedì 21 febbraio 2013

RELAIS DUCALE DI PESCOCOSTANZO (AQ), PASQUA TRA NATURA E TRADIZIONE



Il sogno di una Pasqua innevata, per tutti gli sciatori e gli amanti della neve, quest’anno sarà realtà. Si prevedono cime innevate sul comprensorio sciistico abruzzese dell’Alto Sangro, il più grande e attrezzato del Centro sud Italia, con i suoi 160 chilometri di piste e 38 impianti di risalita. Le grandi nevicate di febbraio hanno imbiancato le montagne degli Altopiani maggiori d’Abruzzo, a due ore di auto da Roma e da Napoli. 
Ma non solo. Nei piccoli borghi incuneati tra questi monti, la Pasqua è una festa di devozione e di antiche tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. Ecco allora che Il Relais Ducale Spa&Pool di Pescocostanzo propone un pacchetto di Pasqua alla scoperta del territorio, tra neve, storia e riti pasquali. Pescocostanzo è un gioiello d’architettura dove ogni angolo è un mosaico del tempo: le stradine di pietra, i bei portali dei palazzi gentilizi, i merletti alle finestre, la piazza grande con il seicentesco Palazzo Fanzago e la Casa Comunale con la bella Torre dell’Orologio disegnano il bel centro storico. La settimana della Pasqua vede l’intero borgo partecipare ad antichi rituali e processioni molto suggestive, tra profumi di incenso e canti sacri. 
Nel centro del paese si visita il Museo del Merletto a Tombolo che ripercorre la storia di un’arte antica e radicata nel territorio come anche la lavorazione del ferro battuto e della filigrana d’oro. Tutto il territorio riserva itinerari naturalistici di grande fascino dal Parco Nazionale della Majella alla Riserva del Bosco di Sant’Antonio, autentico monumento naturale.


Il Pacchetto Pasqua prevede: 3 notti in camera Superior con prima colazione a buffet, a base di torte artigianali, yogurt e frutta fresca, selezione di salati, pane, marmellata, croissant;  ingresso alla Spa con accesso al percorso Benessere; benvenuto in camera e late check out al prezzo di 250,00 euro per persona.


Il Relais Ducale di Pescocostanzo è un hotel piccolo e di fascino, arredato con gusto e attenzione al particolare. È il primo albergo di charme di Pescocostanzo, antico e incantevole borgo d'Abruzzo. L'atmosfera è quella dei tipici chalet di montagna, raffinati ed esclusivi: il grande camino acceso, le travi a vista e la pietra bianca della Majella, i colori caldi del bosco e le candele ed i dettagli d'antan ne fanno un posto unico ed esclusivo. Fiore all'occhiello dell'albergo è il centro benessere Spa&Pool: con sauna finlandese, hammam aromatico, docce vaporizzate, vasca idro family, sala fitness e una grande piscina con camino acceso e angolo tisaneria. Particolare cura è dedicata all’accoglienza dei più piccoli che trovano benvenuto in camera e una colorata e attrezzata Kids room tutta per loro.

Info e prenotazioni:
Relais Ducale Spa&Pool
Via dei Mastri Lombardi, 26 Pescocostanzo (Aq)
Tel. 0864 / 642484 – 640018
info@relaisducale.it

Nessun commento:

Posta un commento