sabato 9 febbraio 2013

"ENTROPIA", LA COLLEZIONE PAOLA GRANDE GIOIELLI PER SAN VALENTINO



Una collezione semplice ed elegante che racchiude un’idea forte e positiva: Entropia. La giovane jewel designer Giulia di Pace si è lasciata ispirare dalle forze della natura e dalle leggi che regolano l’universo.
L’idea romantica ed originale, perfetta per questo San Valentino,  è che sulla base che adorna ogni pietra è possibile incidere un nome, un pensiero, una frase o qualunque altra idea romantica. All'interno di ogni cristallo piramidale esiste un piccolo microcosmo, basta chiudere gli occhi e provare ad immaginare la propria  storia.
I gioielli della nuova collezione racchiudono la positività dei cristalli coniugata con la forza dei metalli, seguono gioielli dalle forme geometriche e tridimensionali e danno vita ad accoppiamenti insoliti e forti contrasti. Ciondoli e orecchini a forma di piramide sono realizzati nelle più purissime pietre naturali, come il cristallo di rocca o il quarzo rutilato, accostati all’argento, al bronzo o all’oro.
Realizzati dalle più abili maestranze partenopee dell’atelier di Paola Grande, gli orecchini e i ciondoli della collezione ENTROPIA sono tutti pezzi unici, frutto di un’attenta ricerca sulle forme e i materiali.
L’atelier di Paola Grande Gioielli, nel cuore elegante del quartiere Chiaia, è stato concepito come un salotto dove si viene accolti come a casa, tra un tè, una tisana e un vassoio di macaron o cioccolatini. Non è una gioielleria tout court, ma un atelier e un’officina creativa dove il gioiello è cultura, creazione originale e spesso artigianale; dove accanto alle collezioni nuove trovano spazio le produzioni “su misura” che Paola Grande realizza rivisitando vecchi gioielli, recuperando pietre ed elementi spesso dimenticati in un cassetto.



Giulia Di Pace, napoletana, classe 1987, si è laureata a Milano alla Nuova Accademia di Belle Arti (Naba) al corso di laurea Fashion&textile design. La sua formazione si è compiuta a Parigi dove ha lavorato per oltre due anni in alcune delle più importanti case di moda e dove ha intenzione di portare avanti ancora altri progetti. Da poco ha deciso di intraprendere questo nuovo progetto nella sua Napoli affiancando una tradizione familiare che da generazioni si confronta esportando qualità artigianale, gusto e unicità. Paola Grande è sua madre con la quale condivide il progetto creativo di Habuhiah, officina laboratorio di gioielli artigianali di grande gusto ed eleganza.


Paola Grande Gioielli

Via Bisignano, 7 – Napoli

www.paolagrandegioielli.com

Nessun commento:

Posta un commento