mercoledì 20 febbraio 2013

"RICETTE VINCENTI", DOPO MASTERCHEF ECCO LA NUOVA SFIDA CULINARIA IN TV



Due squadre di amanti del buon cibo e la possibilità di trasformare la propria passione in un vero affare. RICETTE VINCENTI porta su Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky) ogni lunedì alle 20:00 dal 25 febbraio, una sfida culinaria che va ben oltre i confini della cucina: il cooking show, condotto da Gizzi Erskine, food writer e chef, e James Averdieck, fondatore del brand leader nel mondo dolciario Gü Puds, presenta in ogni episodio due coppie di cuochi amatoriali che con un budget prestabilito dovranno cucinare i loro piatti forti, pensare ad un packaging accattivante e venderli nei più affollati mercati di Londra. 
Il vincitore avrà la possibilità di presentare i propri prodotti ad una giuria di esperti che deciderà se investire su di loro e lanciarli nella grande distribuzione alimentare. Nel primo episodio conosceremo Dorothy e Yolanda Ekeke, madre e figlia il cui cavallo di battaglia è una ricetta africana vecchia di 100 anni, con la quale ritengono di poter cambiare la loro vita. Credono infatti che il loro stufato di fagioli neri  abbia ciò che serve per sfondare sul mercato, ma dovranno vedersela con le lasagne di Giuliana Cortese e Simon Shaw, che hanno sperimentato  una ricetta alternativa con carne di maiale e mele cotogne. 
In sole 6 ore e con un budget di 250 sterline, le due squadre dovranno sfidarsi cucinando il proprio piatto forte in grande quantità. Poi dovranno venderli al mercato di Covent Garden e battere l’avversario guadagnando quanto più possibile. Infine, potranno illustrare i loro prodotti ad un panel di investitori e buyers tra i più noti e affermati del panorama britannico.

Nessun commento:

Posta un commento