“Io sono il diverso per la statistica / e non faccio testo nella casistica / ma conta più del resto la mia dignità”. È forte e chiaro il messaggio che i The Sun, la rock band di ispirazione cristiana, lanciano al nostro Paese in questa fase pre-elettorale con il video del nuovo singolo "OUTSIDER", disponibile in anteprima sul canale Vevo/Youtube https://www.youtube.com/watch?v=-hpiAioNR0I.
Il brano è tratto da "Luce", il nuovo album dei The Sun uscito su etichetta Sony Music. Il video è stato volutamente postato online ora per alzare la voce e portare l’attenzione su un vento di rinnovamento che sta soffiando sull’Italia pre-elettorale e che sembra smuovere anche la Chiesa Cattolica, prossima alla elezione del nuovo Pontefice. Lo dimostra anche la recente partecipazione dei The Sun all’apertura in Vaticano dell'Assemblea Plenaria sulle culture giovanili, voluta dal Cardinal Gianfranco Ravasi, nella quale la band da fedele Outsider si è fatta portavoce delle aspirazioni e delle proposte dei giovani.
“Outsider” è una diretta manifestazione dell’impegno che anche la musica e l’arte possono dimostrare dando il proprio contributo per un mondo migliore. Il videoclip è stato girato a New York, città simbolo dell’economia virtuale, del consumismo e dell’esasperante bombardamento pubblicitario ai danni della persona. Realizzato dal regista e produttore musicale Maurizio Baggio, in collaborazione con Davide Vasta, opinion leader, docente universitario e autore di best-seller in campo informatico, il clip parla a quanti dimostrano ogni giorno con la propria vita che un nuovo mondo é possibile, e si rivolge anche a coloro che assopiti e rassegnati non sono ancora parte attiva del cambiamento.
Un brano forte che parla agli OUTSIDERS, persone che hanno la consapevolezza e il coraggio necessari per essere gli artefici di un mondo a misura d'uomo e che riparta dall’uomo per creare una società più giusta e inclusiva.
Nessun commento:
Posta un commento