Martedì 5 marzo Emmet Cohen sarà ospite d’eccezione al ROMEO hotel di Napoli per una serata speciale di Urban Jazz. Dai club newyorkesi a Napoli, il prodigio del jazz, attualmente impegnato in un tour mondiale, si esibirà al Beluga, lo skybar al nono piano dell’hotel.
Con Giuseppe Venezia, contrabbassista lucano e direttore artistico del Basilijazz, al basso, ed il napoletano Elio Coppola alla batteria, il trio offrirà una performance di elevato spessore artistico e per veri intenditori. Cohen suona il piano da quando aveva appena tre anni, con la maturità e la confidenza di un veterano, nonostante abbia solo 24 anni. Prodigio del piano, finalista del prestigioso “Monk Competition”, uno dei concorsi per solisti jazz più importante al mondo dal quale sono nati musicisti del calibro di Joshua Redman, Brad Mehldau, Cohen si esibisce regolarmente nei più noti club newyorkesi condividendo il palco spesso con grandissimi musicisti come Christian McBride, Joshua Redman, Maceo Parker, Billy Hart, Patty Austin, Carl Allen e tantissimi altri.
Ha partecipato a festival in tutto il mondo sempre con grande padronanza dello strumento e creatività armonica collezionando premi e riconoscimenti del pubblico e della critica. Per la prima volta ora arriva a Napoli e al ROMEO hotel dove suonerà alcuni tra i più noti standard della musica afro-americana riarrangiati con Coppola e Venezia e qualche brano originale scritto da lui.
Con Emmet Cohen gli appuntamenti della Romeo Music Live Collection, si aprono a scenari internazionali consolidando un format innovativo e di successo, unico a Napoli per genere ed atmosfera: il Beluga Skybar di ROMEO hotel in pochi mesi è diventato una sorta di club, un punto di ritrovo per gli intenditori della buona musica e dell’arte, un ritrovo social dove la formula è drink, pasta e finger food & music per soli 30 euro per persona.
Prenotazione obbligatoria. La serata ha inizio alle ore 21.
ROMEO hotel
Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 - www.romeohotel.it
Nessun commento:
Posta un commento