Quando la cucina nipponica fa spettacolo e arriva al Sushi Bar&Restaurant di ROMEO hotel a Napoli, nasce il Japanese Cooking Show. Mercoledì 27 febbraio a partire dalle 20.30 lo show si ripete a grande richiesta dopo il successo della prima edizione di gennaio. Una performance di cucina live, durante la quale lo chef Keisuke Aramaki preparerà davanti agli ospiti e ai commensali maki e nigiri, piatti simbolo della cucina giapponese.
Il Japanese Cooking Show è più di una semplice lezione di cucina: coniuga l’apprendimento dei segreti e delle tecniche svelati dallo chef al gusto di assaggiare le pietanze cucinate in diretta.
Aramaki, ripreso da una telecamera che rimbalza le immagini su un grande schermo presente in sala, mostra ai commensali come cuocere correttamente il riso, come deliscare in maniera perfetta il pesce o ancora come maneggiare gli ingredienti tipici della cucina giapponese.
Il menu della serata prevede una cena di tre portate con piatti sia caldi che freddi dalla forte identità, nel rispetto delle ricette tradizionali nipponiche rivisitate in chiave fusion. Lo show cooking, nato nelle numerose food tv del mondo anglosassone, è diventato un fenomeno diffuso e molto apprezzato dagli appassionati di cucina per apprendere tecniche, curiosità e ricette dei grandi chef.
Dalle ore 20.30. Menu degustazione di 3 portate oltre al dessert: 40 euro per persona bevande escluse. È consigliata la prenotazione.
Info e prenotazioni:
ROMEO hotel - Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it
Nessun commento:
Posta un commento