mercoledì 14 marzo 2012

"COMUNICARE PER AMMINISTRARE", A NAPOLI IL CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DA SPINNING POLITICS E FONDAZIONE VALENZI


Dal 31 Marzo esperti di comunicazione istituzionale, life coaching e web 2.0 incontrano al Maschio Angioino politici e amministratori locali per un ricco programma di lezioni e laboratori pratici

In vista delle prossime elezioni amministrative una riflessione sull’efficace utilizzo della comunicazione nel mondo politico

Il corso è rivolto a candidati, amministratori locali e dirigenti politici che intendono ampliare e migliorare le proprie conoscenze e capacità di comunicazione pubblica e politica, la prima edizione del corso di formazione “Comunicare per amministrare” promosso dalla Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, l’ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, e il magazine Spinning Politics, la prima testata giornalistica in Italia di analisi e comunicazione politica.
I moduli di lezione e i laboratori inizieranno il 31 Marzo e proseguiranno fino a metà Maggio e si terranno al Maschio Angioino a Napoli nella sede della Fondazione Valenzi.
L'obiettivo della proposta formativa è fornire un aggiornamento sull’evoluzione della comunicazione nella politica e nelle amministrazioni al fine di rinnovare e rinsaldare il rapporto tra politici/amministratori ed elettori/cittadini. Nello specifico il corso intende sviluppare e potenziare le conoscenze e le doti comunicative utili ad affrontare in modo efficace sia la fase di campagna elettorale sia l’esperienza amministrativa.

Tra i docenti e le testimonianze del corso figurano il docente di comunicazione politica e pubblica Mario Rodriguez, il coordinatore per la Campania dell’Associazione Comunicazione Pubblica e Istituzionale Elisabetta Benesatto, l’esperta di gestione delle risorse umane business, team e life coach Chiara Migheli e il Coordinatore dei rapporti con i cittadini e del sito web della Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianluca Sgueo.

Il programma prevede:
quattro moduli tematici (12 ore) su comunicazione politica, comunicazione pubblica, leadership e ruolo del web 2.0;
una giornata di laboratorio (6 ore) dedicata al public speaking;
una conferenza pubblica (3 ore) dedicata alla discussione dei temi appresi, riflessioni sulle elezioni amministrative 2012, consegna degli attestati ai corsisti.


Le iscrizioni saranno aperte fino al 24 Marzo. La scheda d’iscrizione potrà essere richiesta scrivendo all’indirizzo email ripoli@spinningpolitics.it.


Il programma completo del corso è disponibile all’indirizzo:
http://issuu.com/fondazionevalenzi/docs/comunicare_per_amministrare

Nessun commento:

Posta un commento