lunedì 19 marzo 2012

OPEN ART AWARD, AD AGRELLI&BASTA IL PRIMO PREMIO NELLA CATEGORIA DIRECT MARKETING


Tre premi come migliore agenzia di pubblicità: è stato questo il responso dell’OpenArtAward il premio alla pubblicità dove i giovani creativi di domani hanno premiato i creativi di oggi. Un concorso riservato alle imprese campane che si sono distinte nel settore della comunicazione, patrocinato da Regione Campania e Comune di Napoli. 
Il premio, svoltosi a Napoli sabato 17 marzo, ha visto assegnare  ad Agrelli&Basta il primo premio nella categoria Direct Marketing per la realizzazione della particolare brochure aziendale di Nolanplastica Spa, multinazionale con sede principale a Saviano (Na) affermatasi a pieno titolo come uno dei grandi produttori internazionali di imballaggi flessibili. L’agenzia fondata da Claudio Agrelli si è aggiudicata sia il primo premio come miglior spot con il corto “Qualcuno ha ucciso la comunicazione” realizzato per promuovere l’agenzia  stessa che il secondo posto nella medesima categoria con lo spot radiofonico di Città di Partenope. 
Le agenzie che hanno partecipato all’iniziativa sono tra le più attive e grandi realtà del comparto della comunicazione oltre ad Agrelli&Basta: Gruppo Associati Pubblitaf, Salemme&Partners, Roberto Guariglia Adv, Ragucci Adv, S.G.S., Ogi Advertising, Sema, DuvaeDuva, Mutart, Studio Fabris, Ogham, QRnet. Agrelli&Basta è considerata un’eccellenza nell’ambito della comunicazione di impresa, tanto da essere l’unica agenzia di pubblicità tra le 24 aziende di “Napoli Eccellente”, il progetto della Fondazione Valenzi e della Camera di Commercio di Napoli, in mostra in questi giorni al Maschio Angioino. 


Agrelli&Basta non è nuova ai riflettori. Un’istituzione nel mondo della pubblicità come Mediastars descrive sul suo sito così il direttore creativo di  Agrelli&Basta, Claudio Agrelli, a 36 anni tra i pubblicitari del Mezzogiorno più noti a livello nazionale e internazionale. Nel 2002 fonda la sua agenzia mettendo insieme giovani talenti con la voglia di integrare le proprie conoscenze dalla pubblicità alla grafica, al web e ai new media. Nel 2004 crea il primo Customer Care on line per la comunicazione. Nel 2008 fonda una città virtuale, Città di Partenope, per rilanciare l’immagine di Napoli nel mondo arrivando ad attirare l’interesse di 146 paesi e organizzando eventi a New York, Tokyo e Sydney. Nel 2009 e 2010, come unica agenzia del Mezzogiorno, vince per due volte gli NC Awards. Nel 2011, malgrado la congiuntura sfavorevole, fa crescere ulteriormente la propria struttura stabilendo collaborazioni con clienti nazionali quali Ferrero, Mondial Group, Equitalia Polis, Standard Hotels. “Agrelli&Basta non è un progetto di business, ma è un progetto di vita - ha dichiarato Claudio Agrelli - per questo in Agrelli&Basta ogni campagna è una sfida, ogni obiettivo è inseguito con autentica passione”. 

Nessun commento:

Posta un commento