Riprende la nuova stagione di collaborazioni illustri tra Villa San Michele e le associazioni del territorio partenopeo.
In pieno clima primaverile, in occasione dell’inaugurazione della XXXIII° Mostra della Camelia in Campania, organizzata dall’A.G.I. Garden Club Napoli in collaborazione con la Soprintendenza per il Polo Museale di Napoli e la Società Italiana della Camelia, che si svolgerà sabato 10 marzo alle 17,30 nella Sala delle Feste di Villa Pignatelli – Riviera di Chiaia 200 – anche la fondazione anacaprese farà parte del parterre degli ospiti.
Peter Cottino, Sovrintendente di Villa San Michele e Console Svedese sull’isola di Capri, parteciperà all’incontro ricordando l’ex proprietario della dimora, il medico e scrittore Axel Munthe, sottolineando il suo grande amore per la natura, testimoniato non solo dalle varietà di camelie presenti all’interno del famoso giardino di Villa San Michele -celebrato come uno dei dieci parchi più belli d’Italia- ma da tutte le piante e fiori rari, patrimonio inestimabile per gli amanti e appassionati di floricultura e botanica, che spinge migliaia di visitatori ad affollare, ogni anno, il museo a lui dedicato.
La mostra, aperta a tutti, proseguirà anche domenica 11 marzo dalle ore 10 alle ore 13 e permetterà a ciascuno di poter esporre le proprie camelie, recise, già composte in cesto o in vaso con nome, luogo di provenienza, portandole la mattina di sabato 10, entro le ore 12,30 presso Villa Pignatelli.
Info Garden Club Napoli: 333.7176024
Nessun commento:
Posta un commento