Dopo i successi straordinari delle date precedenti, tutte sold out, di Genova, Firenze, Bologna e Milano, Giovanni Allevi domani, mercoledì 28 novembre, approda a Roma con “Sunrise Tour” con un altro "tutto esaurito" e, a poche ore dall’atteso evento nella capitale, si annuncia già il suo ritorno fra tre mesi esatti, sempre all’Auditorium della Conciliazione, il prossimo 28 febbraio.
Il ritorno a Roma non resterà però l’unica tappa del 2013, il live infatti proseguirà a grande richiesta il suo viaggio per l’Italia anche nel nuovo anno: replica eccezionale a Milano il prossimo 21 aprile (Teatro degli Arcimboldi) e nuove tappe a: Cosenza il 6 marzo (Teatro Rendano), Padova il 9 marzo (Gran Teatro Geox), Cagliari il 10 marzo (Teatro Lirico), Lugano il 16 marzo (Palazzo dei Congressi).
Intanto cresce l'attesa per la serata di domani, mercoledì 28 novembre, a Roma: Giovanni Allevi salirà sul palco dell’Auditorium Conciliazione nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore alla guida dei 60 maestri dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova mentre la parte del violino solista, caratterizzata da passaggi di estremo virtuosismo, sarà eseguita dal vivo così come nel cd, da Mariusz Patyra, uno dei più eclatanti vincitori del Premio Paganini.
Il concerto, riprendendo la linea musicale e ideologica dell’album, sarà suddiviso in due parti. Da una parte la passione terrena rappresentata dalle note del violino, dall’altra la purezza celestiale delle melodie del pianoforte. In “La danza della Strega - Concerto per violino ed orchestra in fa minore” Giovanni Allevi sarà compositore e direttore d’orchestra, accompagnato sul palco da Mariusz Patyra (violino solista) e dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice; mentre in “Fantasia concertante per pianoforte e orchestra”, il pianoforte tornerà protagonista sotto le dita dell’artista che vestirà il triplice ruolo di musicista, compositore e direttore.
***
Visit the artist's websites: www.giovanniallevi.com - www.facebook.com/giovanniallevi - twitter.com/giovanniallevi - www.youtube.com/alleviofficial - www.alleviani.com
Nessun commento:
Posta un commento