Dal 9 novembre 2012, Marechiaro apre ai giovani e diventa centro della movida napoletana con il nuovo calendario di eventi della taverna-braceria Al Faro, il nuovo progetto che si affianca al locale tradizionale, a strapiombo sul mare, che dal 1967 a oggi ha fatto la storia di Napoli. Tutti i venerdì, dalle 23, per il ciclo “Marechiaro in Jazz”, si alterneranno artisti di fama nazionale e internazionale. Da Max Puglia a Savio Arato, da Mario Romano a Ernesto Vitolo.
Dal 17 novembre, aprirà il ciclo “taverna napoletana”, che mira a diventare appuntamento fisso del sabato sera partenopeo. Il 18 novembre, invece, segna il debutto degli “Aperitivi della domenica”: a partire dalle 19, il lounge bar del Faro apre al ritmo di musica. La direzione artistica degli Aperitivi è affidata a Peppe Marigliano di “Notti Vip”. Jazz di venerdì, taverna napoletana di sabato, aperitivo lounge di domenica. Il ristorante Al Faro anima il weekend di Marechiaro. Da segnare sul calendario, inoltre, gli appuntamenti del 22 novembre, con la prima serata degli innamorati, e del 20 dicembre, con “A fine do munno”: musica e pietanze prelibate per aspettare la profezia dei Maya.
Un nuovo progetto che si inserisce nel solco della tradizione. La taverna-braceria, infatti, potrà contare sulla rinomata qualità del cibo del ristorante Al Faro, con carni di prima scelta e pesce sempre fresco e mai d'allevamento. A ciò si aggiunge l'abilità dello chef Claudio Capasso, rientrato in Italia dopo aver servito, negli States, personaggi del calibro di Bill Clinton, Ronald Regan, Arnold Schwarzneger. Sono in via di definizione le serate di beneficenza del ristorante Al Faro: periodicamente, una parte dell'incasso verrà devoluta ad associazioni e fondazioni che operano nel terzo settore. Inoltre, ricevuti i permessi dal Comune, verranno organizzati happening di cucina in piazza Dante e piazza degli Artisti, in cui lo chef Capasso mostrerà le sue ricette agli astanti, prima di offrire loro un gustoso assaggio.
www.ristorantealfaro.info
Nessun commento:
Posta un commento