lunedì 12 novembre 2012

NATALE, AGENDE E CALENDARI ANTISPRECO NELLA COLLEZIONE OHAPPYDAYS!2013 DI IDEOLINK



Sarà istinto primordiale o saggezza macinata per secoli, ma quando c’è da schierarsi per una buona causa non c’è donna che si tiri indietro. In quest’ottica diventa particolarmente stuzzicante il progetto tutto al femminile, nato nel laboratorio creativo di ideoLink, e che si compone dell’Agenda XL, icona della Collection ohappydays!2013, dai Calendari Wall e Desk, dal Kit di Segnalibri Pipe con i 12 mesi.
Impegnata da anni sul fronte green, ideoLink ha scelto per il 2013 il tema anti-spreco. Racconta di un mondo dove lo spreco si può fermare. Gli sprechi hanno mille nature, non solo casalinghi. Anche un fiore strappato è spreco, un sorriso non raccolto, il tempo perso e mai ritrovato, un sito naturale profanato dai rifiuti, un’emozione lasciata evaporare. Ce n’è, ce n’è, di sprechi. E ogni donna ha la sensibilità giustamente sintonizzata a coglierli e a porvi rimedio. Anche l’augurio perciò si schiera, e diventa l’impegno di un anno a non sprecare niente del bello che deve venire.
Come ormai ci ha abituato lo stile ideoLink, il tutto è straordinariamente ben confezionato. L’idea visiva del filo bianco – simbolo impertinente del messaggio anti-spreco – e la grafica di alto profilo catturano l’immaginario. Il racconto si srotola con leggerezza, attraversando i giorni con la sua ironia sottile.
Il risultato raggiunto – sintesi perfetta di messaggio impegnato e garbato approccio – ha fatto sì che la Fondazione Slow Food scegliesse di firmare il progetto, perché in sintonia con il suo impegno verso la Natura e l’ambiente. La Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus si impegna a salvaguardare l’ambiente, promuovendo un’agricoltura sostenibile e rispettosa delle tradizioni locali. Nei suoi nove anni di attività ha sviluppato progetti in oltre 50 Paesi, con l’obiettivo di difendere la biodiversità del cibo, salvaguardare l’ambiente e i territori, tutelare i piccoli produttori e le loro comunità.
Ecco perché ideoLink è lieta di destinare una percentuale della vendita di ogni prodotto della Collection ohappydays!2013 alle iniziative della Fondazione Slow Food nel mondo. La Collection 2013 è composta dall’Agenda XL, atteso e conteso capostipite, dai Calendari Wall e Desk, dal Kit di Segnalibri Pipe con i 12 mesi.

 www.ohappydays.it

Nessun commento:

Posta un commento