mercoledì 9 maggio 2012

FESTA DELLA MAMMA TRA LA NATURA A CASTELPAGANO (BN)


13 maggio 2012
Giornata di visite guidate. 
Apertura esclusiva del Palazzo Ducale di Castelpagano (Bn).
Passeggiate naturalistiche. 

Pranzo con prodotti tradizionali circondati dallo splendido scenario dell'agriturismo Antiche Terre del Baraccone di Castelpagano.

400 ettari di bosco, il laghetto a ridosso della struttura ed un percorso di circa 5 km per mountain bike saranno liberamente accessibili.

Visite agli allevamenti aziendali.

Mostra mercato dei prodotti della tradizione sannita.

In allegato il programma completo della giornata.

Per info e prenotazioni
 Italy Emotion – tel. 081 011 85 82 -  081 0092253 – fax 081 0113350

info@italyemotion.com – www.italyemotion.com


Domenica: In mattinata arrivo alle ore 09,45 presso l’azienda agrituristica Antiche Terre del Baraccone sita in Contrada Baraccone n. 01 nel comune di Castelpagano (BN). Accoglienza ed  inizio della visita guidata del Palazzo Ducale, risalente al periodo aragonese, accanto al quale si erge la cosiddetta “colonna infame”, destinata anticamente alla fustigazione dei malviventi, è un luogo suggestivo e senza tempo, un tuffo nella storia che ognuno merita di rivivere. Il Palazzo Ducale  verrà aperto in esclusiva per voi in questa giornata. Dopo la visita rientro in agriturismo, tipicamente  rurale, con ampio cortile e una natura rigogliosa tutt'intorno. Questo agriturismo è circondato da 400 ettari di boschi e seminativi, bagnati da uno specchio d'acqua artificiale e attraversati da un circuito di circa 5 km per mountain bike. Il Ristorante dell’Agriturismo si affaccia sul Lago.  Passeggiata naturalistica all’interno dell’azienda per scoprire le tipologie di coltivazioni esistenti e le varie essenze del giardino botanico. In prossimità del Lago invece verrà spiegato il ciclo dell’acqua e le tecniche di allevamento dei pesci in acqua dolce. Pranzo  con piatti ispirati alla tradizione locale  con i prodotti tipici della zona e taglio 
della torta finale in onore di tutte le mamme! Durante il pranzo sarà organizzato un momento di intrattenimento musicale  con canti e balli popolari/tradizionali con costumi tradizionali della provincia sannita. 

Dopo pranzo tempo libero a disposizione per ammirare le lavorazioni agricole dell’area come la mozzarella e il formaggio che prepareranno direttamente in azienda. Per l’occasione ci sarà una mostra mercato con i produttori locali. Prima di partire possibilità di passeggiata a contatto con la natura e con gli animali di allevamento presenti nell’azienda. 


Quota di partecipazione: € 25,00 p.p. 
Bambini 0/4 anni Free  
Bambini 5/12 anni sconto 20%  
La quota comprende:  visite guidate azienda agricola e Palazzo ducale, pranzo (antipasto, primo, secondo con contorno, torta), intrattenimento musicale, accompagnamento.  
La quota non comprende:  trasporto, extra di natura personale 



Nessun commento:

Posta un commento