La storica maison M.Cilento 1780 ha realizzato per il Napoli Teatro Festival 2012 una collezione inedita di cravatte sette pieghe in edizione limitata in pura seta dark blu. Cucite a mano, secondo la più antica tradizione sartoriale partenopea, e numerate una ad una, le cravatte Cilento per il Napoli Teatro Festival sono un omaggio alla città e alla prestigiosa rassegna culturale. Il micro disegno in rosso che si ripete su fondo blu evoca un chicco di caffè ed è un disegno esclusivo della maison. Al pubblico femminile Ugo Cilento, ottava generazione della famiglia Cilento ed oggi alla guida dell’atelier e boutique di via Medina, ha realizzato anche un foulard da donna in seta.
<<La partnership con il Napoli Teatro Festival che ogni anno porta a Napoli spettacoli, mostre e performance di assoluto prestigio internazionale è in linea con le iniziative culturali che da anni promuovo e sostengo anche con il Salotto Cilento, lo spazio creato per rinnovare la tradizione dei salotti culturali di una volta >>, commenta Ugo Cilento.
Dal 1780 la sartoria Cilento tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. La boutique di via Medina è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile a Napoli. Le cravatte, rigorosamente realizzate a mano con lavorazione “sette pieghe”, tessite e stampate, sia incappucciate che sfoderate, in seta, cachemire, tweed e vicugna, sono il fiore all’occhiello della maison.
M.Cilento dal 1780
Via Medina 61 a/b - 62 tel. 081 5513363
www.cilento1780.it - www.cravattecilento.it
Nessun commento:
Posta un commento